eSerie A1

Fiorentina dominante nel girone A, bene anche Inter e Lazio. Ultimo posto, invece, per l’Atalanta. Lega Calcio, Infront e Pg Esports non steccano alla prima: la eSerie A inizia con un anno di ritardo, ma col piede giusto.

Inizia con il botto la nuova eSerie A Tim di Fifa 21. Non solo per quanto riguarda lo spettacolo offerto sul rettangolo da gioco virtuale di cui parleremo dopo, ma soprattutto per quello che può essere considerata la cornice di un quadro ben riuscito. C’era tanta attesa intorno a questa eSerie A. Partita con un anno di ritardo a causa dei problemi legati al Covid-19, il massimo campionato nazionale è riuscito subito a fare una buona impressione.

Tutto grazie all’ottimo lavoro svolto da Lega Calcio, Infront e Pg Esports. Non che avessimo dubbi a riguardo, ma non è assolutamente scontato vedere un prodotto fatto e finito già dalla prima giornata. A fare gli onori di casa Ludovica Pagani, conduttrice e web influencer da oltre 2 milioni di followers che comprensibilmente avrà bisogno di un po’ di tempo per prendere contatto con questa nuova realtà. Il folto parco caster composto da Sabino Palermo, Marco Brandino e Marco Bianchi è riuscito ad intrattenere e, allo stesso tempo, offrire la giusta chiave di lettura nei vari match. Azzeccatissima, poi, la scelta di affidarsi a Matteo “Just Rohn” Colombo in veste di opinionista. Oltre alla sua esperienza su Fifa, Rohn è uno dei creatori di contenuti più amati dalla community.

Tornando al campo, intanto, è già andato in archivio il girone A. Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio hanno ufficialmente aperto le danze. Protagonista assoluto di questa prima giornata Giovhy69, giocatore in forza alla Fiorentina. Un pareggio contro l’Inter per lui, poi vittorie su vittorie che hanno permesso ai viola di chiudere al primo posto. Ottima anche le prove offerte da Inter Esports, che grazie alle buone prestazioni di Mneto77 e RRich97 ha strappato il secondo posto del girone. A portare a casa l’ultimo posto del Winner Bracket dei prossimi Playoff la Lazio con Fabio_Ulous e ASAP_Tom96. Solo Loser Bracket ed ultimo posto, invece, per l’Atalanta. Esordio sfortunato per Insa e compagni.

In termini di visualizzazioni, infine, sul canale Twitch ufficiale si è raggiunto un picco massimo di 2500 visualizzazioni. Impossibile al momento provare a fare un paragone con la eLaLiga o la ePremier League, tornei ormai consolidati. Considerando, però, l’esordio assoluto della eSerie A gli organizzatori possono essere più che soddisfatti.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome