eSerie A

I toscani si confermano in vetta alla eSerie A, quando manca un solo playday alla fine della regular season. Lecce in scia della capolista. 

Due squadre impegnate nei giochi di vertice, le altre costrette ad inseguire. Nel girone B della eSerie A l’Empoli si conferma capolista con 23 punti, il Lecce resta a ruota con 20 punti, mentre il gradino più basso del podio è occupato dalla Juventus che viaggia con un ritardo di sei punti dalla compagine giallorossa. Staccate dal gruppetto di testa Cremonese (11 punti) e Torino (8 punti). Ancorate al fondo della classifica Udinese e Spezia con 5 punti.

Empoli a guidare la eSerie A

Procediamo per gradi. Perché i riflettori, inevitabilmente, nel girone B erano puntati tutti su Lecce e Juventus. A sorpresa, però, tra le big è l’Empoli a farsi strada. I toscani continuano a viaggiare con il vento in faccia. La terza giornata, infatti, ha visto ancora una volta protagonista la compagine biancazzurra, che ha portato tre vittorie su tre match disputati. L’acuto di misura sull’Udinese per 1-0 ha inaugurato la giornata. Successivamente, invece, è toccato a Juventus (2-1) e Torino (3-0) fare i conti con la prima della classe.

Bene Lecce e Juventus

Bilancio positivo, intanto, in casa Lecce. En plein di successi anche per i salentini, che superano Spezia (3-1) e Cremonese (3-0) agevolmente. Più tirata la vittoria sull’Udinese (0-1). Altra chiave della giornata sono i sei i punti strappati alla concorrenza dell’attesissima Juventus. La sconfitta contro l’Empoli non ha minato le certezze della Vecchia Signora che, in ogni caso, dovrà trovare maggiore continuità. Il girone B si sta confermando molto equilibrato, ma i bianconeri dovranno cercare di colmare il gap con le prime.

Risultati Day 3, girone B: Empoli-Udinese 1-0, Juventus-Cremonese 3-1, Torino-Spezia 3-1, Juventus-Udinese 2-1, Cremonese-Spezia 0-3, Spezia-Lecce 1-3, Juventus-Lecce 1-2, Udinese-Lecce 0-1, Empoli-Torino 3-0, Lecce-Cremonese.

Partite in programma oggi: Empoli-Cremonese, Lecce-Juventus, Udinese-Spezia, Torino-Juventus, Lecce-Empoli, Cremonese-Udinese, Torino-Lecce, Spezia-Juventus, Cremonese-Torino, Spezia-Empoli, Udinese-Torino.

Classifica: Empoli 23, Lecce 20, Juventus 14, Cremonese 11, Torino 8, Udinese 5, Spezia 5.