eSerie A

Arrivano i primi verdetti nella eSerie A. La prima giornata dei Playoff ci aveva già consegnato qualche sorpresa, ma quella più clamorosa è arrivata nella giornata di ieri. Il Cagliari Esports di Danilo “Danipitbull” Pinto è stato eliminato. Nell’incrocio contro l’Hellas Verona, la compagine allenata da Nello “Hollywood285” Nigro è costretta a cedere il passo all’ultimo minuto. Dopo l’1-1 del match di andata, l’equilibrio sembrava reggere anche nella gara di ritorno. La zampata all’ultimo minuto dell’Hellas, però, ha costretto il campione in carica Danipitbull ad abdicare.

Genoa eliminato, la eSerie A è maledetta

A proposito di sorprese, fuori anche il Genoa. Dopo il passo falso con il Milan, nel Loser Bracket al Grifone non va meglio. A staccare il pass è la Fiorentina. Francesco “Virgil” Allocca riesce a ribaltare il 2-1 dell’andata grazie al 2-0 nel match ritorno contro Gabriel “Gabry” Llaho. Considerato tra i favoriti per la vittoria finale, il Genoa deve ancora una volta abbandonare l’idea di portare a casa il tricolore dopo la sconfitta in finale della scorsa stagione.

Sassuolo sorpresa della giornata

A sorpresa, invece, è il Sassuolo Esports ad invertire la rotta rispetto al Group Stage (una vittoria su otto, ndr). Simone “Figu7rinho” Figura trascina i suoi alle Final Eight. I neroverdi mandano al tappeto prima l’Udinese e successivamente il Bologna. Niente da fare, dunque, per Mattia “Lonewolf92” Guarracino e i rossoblù.

Karimisbak vuole la eSerie A a tutti i costi

Karim “Karimisbak” Rmaiti, intanto, torna a macinare risultati. La sconfitta contro il Torino è ormai un brutto ricordo. Il Venezia supera agevolmente l’Hellas Verona. A Enzo Tramontano non riesce l’impresa di eliminare due giocatori della eNazionale. Riflettori puntati, infine, su Francesco “Hartixel” Ricci. L’Empoli prima passa agevolmente al cospetto dello Spezia (2-1; 2-0), poi batte l’Inter Esports (1-1; 2-1). L’eliminazione nel Winner Bracket contro la Sampdoria ai rigori pesa come un macigno in casa nerazzurra.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome