eSerie A

A sorpresa, i toscani si piazzano in vetta al girone B della eSerie A. Lecce, Juventus e Torino al Winner Bracket. Cremonese, Udinese e Spezia al Loser Bracket. 

Il sorprendente Empoli di Andrea “xSales98” Ferrara si conferma anche nel girone di ritorno del Gruppo B della eSerie di Fifa 23 la forza dominante, precedendo corazzate come Lecce e Juventus e Torino in classifica. Queste quattro formazioni hanno conquistato l’accesso ai Playoff attraverso il Winner Bracket, costringendo Cremonese, Udinese e Spezia a farsi strada attraverso l’insidioso Loser Bracket. La fase ad eliminazione diretta si giocherà il prossimo 28 e 29 marzo e servirà a scremare le 8 squadre che si contenderanno lo scudetto virtuale.

Empoli sorpresa della eSerie A

Passiamo, però, alla più stringente attualità. Anche il girone di ritorno ha confermato lo stato di grazia di xSales98, un player che, pur non essendo tra i più quotati, è riuscito ad uscire imbattuto da un girone di ferro con il campione d’Italia Francesco Pio “Obrun2002” Tagliefierro e dal tandem bianconero composta da Danilo “Danipitbull” Pinto e Fabio Denuzzo. Del resto, l’unico passo dei toscani è arrivato nell’ultima e ininfluente incrocio contro lo Spezia, che ha visto Andrea “Storari30” Lobrace cedere il passo a “Felice_Punzo03” Punzo.

Lecce e Juventus avanti a braccetto

L’impresa dell’Empoli fa rumore, considerando che uno dei giocatori più forti del mondo, ovvero Obrun2022, ha giocato su standard elevati. Il Campione d’Italia, infatti, ha sfruttato campo tutta la sua esperienza e il suo talento, macinando gioco e punti. Una sola macchia nel percorso del Lecce: il 5-1 subito contro la Juventus. Un risultato che, in ogni caso, non ha pregiudicato il secondo posto in classifica. I bianconeri, invece, hanno avuto un percorso altalenante. Danipitbull ci ha messo la solita solidità: cinque vittorie in otto partite. Lecito aspettarsi qualcosina in più da un player talentuoso ed esperto come Fabio Denuzzo. Centrato comunque l’obiettivo minimo del Winner Bracket.

Torino al Winner Bracket, delusione Cremonese

Anche l’altra squadra di Torino è riuscita ad accedere ai Playoff dalla porta principale. I granata, nonostante la rivoluzione, hanno chiuso al quarto posto. Francesco “Justvirgil” Allocca ha monopolizzato il gamepad di PlayStation 5 e si è caricato sulle spalle la responsabilità di portare il Torino al Winner Bracket. Tanti rimpianti, al contrario, per la Cremonese. I grigiorossi, dopo un inizio incoraggiante, hanno chiuso ad appena un punto dalla zona Playoff. Da rivedere, infine, le prestazioni di Spezia e Udinese che proveranno a riemergere dalle sabbie mobili del Loser Bracket dopo aver faticato e non poco nella stagione regolare.

eSerie A, classifica girone B: Empoli 25, Lecce 22, Juventus 17, Torino 14, Cremonese 13, Udinese 12, Spezia 11.