eFootball Pro Iqoniq

Le migliori otto della eSerie A in campo per l’assegnazioni del tricolore. Si comincia con Fiorentina-Genoa. A seguire Torino-Cagliari, Sassuolo-Juventus e Benevento-Bologna.

Ci siamo finalmente. La stagione della eSerie A targata eFootball Pes sta per entrare nel vivo. Nella giornata di oggi, infatti, le otto migliori squadre si affronteranno nella fase Playoff. Fiorentina, Genoa, Torino, Cagliari, Juventus, Benevento, Sassuolo e Bologna si giocheranno fino all’ultimo le proprie chance del primo storico Scudetto virtuale. Proviamo, intanto, a fare il punto della situazione.

Il percorso

Nessuna sorpresa o quasi per i team che avevano chiuso la Regular Season al primo posto. Dopo la fase a gironi, la Fiorentina ha regolato abbastanza agevolmente la Sampdoria con il risultato di 4-2. Molto più tirate, invece, le sfide di Genoa e Torino. Rispettivamente contro Udinese e Benevento, entrambe hanno staccato il pass per le Final Eight grazie ai successi in fotocopia per 5-4. Benevento che, successivamente, grazie al Loser Bracket è riuscita a rientrare nel gruppetto delle migliori grazie al successo sullo Spezia. A prendersi tutta la scena, però, negli incroci della seconda fase è stata la Juventus. Partito dal Knockout Stage, Ettore “Ettorito97” Giannuzzi ha inanellato i successi con Verona, Parma e Udinese. Un viaggio lungo e tortuoso, ma che alla fine dei giochi ha permesso ai bianconeri di essere tra le protagoniste che si contenderanno il titolo.

Le gare in programma oggi

Otto squadre, dunque, ai nastri partenza. Ne resterà soltanto una. Si parte subito alle 13:00 con Fiorentina-Genoa. Un incrocio dal sapore particolare. Ad affrontarsi, infatti, ci saranno due quarti della vecchia eNazionale Campione d’Europa. Da una parte Nicola “Nicaldan” Lillo per i viola, dall’altra Rosario “Npk_02” Accurso per il grifone. La giornata proseguirà con Torino-Cagliari, Benevento-Bologna e Sassuolo-Juventus. Proprio i bianconeri, sulla carta, sono una delle squadre da battere. Il percorso nella eFootball.Pro della Vecchia Signora ha consacrato Ettorito fra i migliori giocatori del panorama competitivo di Pes. L’obiettivo è quello di fare incetta di trofei e portare a casa sia la eSerie A che il titolo europeo.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome