eSerie A

Partenza sprint per i granata nella eSerie A, Monza imbattuto. Bene Hellas Verona e Fiorentina. 

La eSerie A 2023 è partita col botto. Le partite del girone A, in campo ieri pomeriggio, hanno dato ufficialmente il via alla nuova stagione del principale campionato di calcio virtuale italiano. Due soli pareggi, del Monza, rispettivamente contro Salernitana e Sassuolo, mentre spiccano le prestazioni di Salernitana (7 punti in 3 gare) e Fiorentina (6 punti in 3 gare), che guidano la classifica dopo la prima giornata.

Le prime impressioni della eSerie A

I primi scontri non confermano del tutto i pronostici della vigilia. Perché tra Monza ed Hellas Verona, a farsi spazio è stata la Salernitana. I granata sono momentaneamente in vetta nel girone A. Emilio Di Gianni e Andrea “Montaxer” Montanini sono due assolute certezze del panorama competitivo italiano di Fifa. La Salernitana, dunque, si candida a mina vagante del torneo. Buon impatto anche per Fiorentina ed Hellas Verona, con Karim “Karimisbak” Rmaiti che punta al tricolore dopo la finale persa nella scorsa eSerie A. Chi, invece, è costretto subito a rincorrere è il Monza. I brianzoli, bravi ad imporsi da Cenerentola nel primo ballo della eSuperCup, hanno tradito le attese. Resta l’imbattibilità, ma lecito aspettarsi di più da Lucio “Hhezers” Vecchione e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti, reduci dai pareggi con Sassuolo e Salernitana.

Oggi in campo

Le stesse squadre  saranno nuovamente protagoniste sul rettangolo virtuale oggi a partire dalle ore 15:00. All’appello, intanto, mancano diverse squadre del campionato di Serie A. Inter, Milan, Lazio, Roma, Atalanta e Napoli non sono iscritte a questa eSerie A 2023 per via del loro accordo esclusivo con eFootball. Un dualismo, quello tra Konami ed Electronic Arts, che ha tolto alla eSerie A diverse squadre di prima fascia.

In attesa di Lecce e Juventus

C’è tanta attesa anche per vedere all’opera due delle grandi favorite, ovvero Lecce e Juventus. Proprio la Vecchia Signora ha lanciato una chiara dichiarazione d’intenti alla concorrenza, affidandosi a due mostri sacri del competitivo di Fifa come Fabio Denuzzo e Daniele “Danipitbull” Pinto. Entrambi i player hanno un solo obiettivo: riportare lo scudetto a Torino, ma su sponda bianconera. Stesse ambizioni per il campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro, passato al Lecce dopo l’esperienza dello scorso anno al Torino che non ha nessuna intenzione di abdicare.