Si giocherà oggi l’ultimo torneo di qualificazione online della eSerie A TIM di FIFA 21 su Playstation 4. Numeri impressionanti per queste prime tre fasi, con oltre 3000 iscritti che hanno deciso di mettersi in gioco. In palio, l’occasione di aggiudicarsi uno slot per accedere al Draft della eSerie A TIM in programma il 2 febbraio 2021.

I migliori otto player, inoltre, si aggiudicheranno esclusivi premi targati PlayStation. Il primo guadagnerà un abbonamento annuale PS Plus, il secondo un abbonamento trimestrale PS Plus, terzo e quarto un abbonamento mensile PS Plus. Per gli ultimi quattro, invece, un abbonamento mensile PS Now. Come già detto in precedenza, i vincitori si qualificheranno alla fase Draft. Da qui, ogni club di Serie A potrà pescare i giocatori da affiancare agli altri pro-player già presenti nel roster. L’obiettivo è quello di arrivare al gran completo in vista dell’inizio della stagione regolare che prenderà il via il 9 marzo. Ai nastri di partenza ci saranno 17 squadre, dove ci sarà spazio per un girone da cinque squadre e tre gironi da quattro squadre pronte a sfidarsi per raggiungere i playoff della competizione.

La parte più calda della eSerie A, ovviamente, saranno proprio i playoff. Si giocheranno tra il 20 e il 21 aprile, con un tabellone a doppia eliminazione. Le migliori tre squadre di ogni girone potranno accedere al winner-bracket e guadagnarsi la possibilità di accedere direttamente alla finale. In caso di sconfitta, i team potranno competere un’ultima volta nel “Last Chance” del tabellone playoff. Solo le otto migliori squadre, ovvero le quattro del winner-bracket e le quattro sopravvissute del “Last Chance”, conquisteranno un biglietto per le esclusive Final Eight di maggio. La caccia, dunque, al titolo di Campione d’Italia è ufficialmente partito. Tutti i giocatori potranno iscriversi alla Cup di oggi attraverso questo link o direttamente da PS4™ accedendo a “Tornei” nella sezione “Eventi” della dashboard.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome