banner RoundOne 700×150

Dopo lo spettacolo offerto dalle finaliste su Pes, con l’incoronazione del Genoa, anche la prima edizione della eSerie A giocata su Fifa si avvicina alla sua fase conclusiva. Sono rimaste in otto a giocarsi il titolo.

Negli studi di Infront a Milano si svolgeranno le Final Eight, l’ultimo capitolo della prima edizione della eSerie A, organizzata dalla Lega Serie A, Infront Italy e PG Esports e giocata su Fifa 21. L’appuntamento è per domani, 3 giugno 2021, a partire dalle 13.30.

Dopo lo straordinario spettacolo offerto dalla Final Eight della eSerie A Pes, di Konami, vinta dal Genoa guidato da Rosario “Npk_02” Accurso, i grifoni liguri proveranno a conquistare anche il trofeo legato all’altro simulatore di calcio, quello della Ea Sports.

Sono rimaste le otto migliori, che in ordine alfabetico sono Benevento, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Inter, Milan e Udinese sono le otto finaliste che si sfideranno per diventare ufficialmente campioni d’Italia.

Le sfide. I due match del loser bracket sono Crotone – Inter e Milan – Benevento, che si giocheranno con la formula della partita secca. Il nerazzurro Manuel “MNeto7” Neto se la vedrà con Alessio “A-Peace-20” Pace degli squali rossoblu, mentre Diego “Qlash Crazy” Campagnani del Milan affronterà il player del Benevento Danilo “DaniPitbull” Pinto.

Nel winner bracket invece saranno Genoa – Udinese e Fiorentina – Cagliari gli accoppiamenti, con formula di andata e ritorno con risultato cumulato, più eventuali tempi supplementari e rigori. Il player del grifone Gabriel “Gabry” Llaho sfiderà Riccardo “Dastardly_27” Nordio dei friulani, mentre il viola Giovanni “Giovhy69” Salvaggio affronterà Francesco “Obrun2002” Tagliaferro in forza al Cagliari.

La finale si svolgerà con il formato di due partite, andata e ritorno con risultato cumulato, più eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Le Final Eight di Fifa, come avvenuto con Pes, saranno trasmesse in diretta sui canali Twitch e YouTube della eSerie A a partire dalle 13.30.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome