Punteggio pieno dopo 6 giornate di campionato e 22 reti messe a segno. Il vice capitano Giuseppe Fazzari ci racconta l’esperienza digitale del club gialloverde. Un gruppo affiatato, deciso a portare in alto il nome del San Giuliano City anche nel mondo degli eSports

Una partenza da applausi. La eSerieD scopre una nuova protagonista che, da neòfita, ruba oggi la scena a molti altri team “veterani” del “Campionato d’Italia” virtuale della Lega Nazionale Dilettanti. Alla PS4, la squadra di San Giuliano Milanese si trova nella prima posizione del girone A, insieme ai campioni in carica del Trastevere e punta senza mezzi termini a conquistare un posto nella final eight, che si disputerà a Gallipoli, nell’EcoResort Le Sirené – Caroli Hotels, al termine della stagione.

Il vice capitano del San Giuliano City ci racconta qualcosa di questa nuova avventura e di come l’affiatamento di un gruppo di amici, stia facendo la differenza. Giuseppe Fazzari (nella foto), operaio specializzato nel settore aeronautico elogia infatti il collettivo ed è felice di come, questo, sta onorando la possibilità offerta dal San Giuliano: “Prima ancora che una squadra siamo un gruppo di amici, molto affiatato. Obiettivo di tutti? non tradire le aspettative della Società e ripagarla per la fiducia che ci è stata concessa”.

Grande appassionato di PlayStation, Giuseppe si dedica al ProClub dal lunedì al giovedì, dalle 21 fino a mezzanotte circa ma quando finisce con il calcio virtuale, continua, insieme ad altri ragazzi della squadra a giocare a Rust, Cod ed altri: “Ho sempre giocato a ProClub ma non da subito a livello competitivo – racconta Fazzari – Diciamo che l’ho scoperto grazie a un gruppo su Facebook e Twitter. Ora ci godiamo questa bella esperienza con una squadra nata circa due anni fa e faremo di tutto per arrivare fino in fondo nel migliore dei modi. Lo zoccolo duro è sempre lo stesso anche se alcuni player, ovviamente, vanno e vengono. La eSerieD organizzata dalla Lnd – conclude – è un campionato di assoluto livello con una grande organizzazione, in costante ascesa. C’è cura dei dettagli e soprattutto, sta facendo conoscere il mondo del ProClub ad un palcoscenico sempre più vasto. A differenza delle altre competizioni, anche svolte con la stessa modalità, hai il tuo giocatore con nome e cognome reale, rappresenti una vera società di calcio e questo è davvero molto bello, oltre che stimolante”.