ESI Lisbona 2024

L’evento B2b dedicato a esports, gaming e alla creator economy promossa da Esports Insider sarà a Lisbona per l’ESI 2024.

L’ESI Lisbona si terrà alla Meo Arena di Lisbona dal 23 al 25 settembre 2024. Esports Insider, piattaforma d’informazione globale sul settore, lo ha presentato negli anni come il più grande evento B2b e festival di settore con una partecipazione prevista di oltre 1.000 professionisti dei settori degli esports, dei videogiochi e della creator economy. L’evento promette un’esperienza produttiva attraverso uno spazio espositivo più grande, due palchi per due giorni con contenuti stimolanti e opportunità di networking sotto il sole portoghese di Lisbona.

I punti chiave dell’evento

Il festival dell’industria si svolgerà parallelamente all’SBC Summit presso la Feira Internacional de Lisboa e sarà il punto d’incontro tra i settori degli esports, dei videogiochi, dell’istruzione e della creator economy. Tutti i possessori del biglietto avranno accesso sia all’ESI Lisbon che all’SBC Summit, una conferenza e un’esposizione con oltre 25.000 delegati in cui i leader mondiali delle scommesse sportive e dell’iGaming si riuniscono per discutere il futuro del settore, scambiare conoscenze e creare potenti connessioni.

L’edizione 2024 presenterà sessioni d’incontri e talk con alcune delle principali figure dell’esports internazionale; la presentazione della ESI Hall of Fame con quattro categorie distinte: Hall of Famer, Community Champion, Youth Champion e Rising Star. Una competizione di investimento con pitch dal vivo per le start-up nei settori dei videogiochi, degli esports e della creator economy. Tra gli sponsor a supportare l’evento ci saranno brand come HSBC, Deloitte, Barclays, Overwolf e altri ancora. Saranno inoltre presenti anche zone espositive come The Campus, Esports Village, Creator Hub, The Playground e Tech District.

Un evento di portata globale

Saranno rappresentati oltre 40 Paesi, favorendo un’atmosfera davvero internazionale. I partecipanti avranno accesso completo sia all’ESI Lisbon che all’SBC Summit, raggiungendo un pubblico combinato di oltre 25.000 professionisti. “Siamo davvero entusiasti di presentare ESI Lisbon, il nostro nuovo evento di punta e festival del settore che riunisce i settori degli esports, dei videogiochi e della creator economy”, ha dichiarato Sam Cooke, Managing Director e Co-Fondatore di Esports Insider.

Cooke ha poi concluso: “Lisbona è una location eccezionale per questo show e con il nostro spazio espositivo ampliato, i doppi palchi e gli eventi speciali come Esports Leaders, The Clutch e ESI Hall of Fame, questo evento sarà quello da non perdere anno dopo anno se si opera in questi spazi. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a professionisti di tutto il mondo che si uniranno a noi per plasmare il futuro del nostro settore in continua evoluzione, e presto avremo altri annunci“.