L’app mobile game.tv si piazza tra le prime piattaforme di esports mobile del mondo. In poco più di un anno di vita ha registrato 11 milioni di registrazioni di tornei e ora ospita un torneo ogni minuto, diventando molto rapidamente il punto di riferimento per i giocatori amatoriali per giocare e affinare le proprie abilità di gioco attraverso la partecipazione guidata dalla comunità, da influencer e content creator.

Game.tv, fondata nel 2019 con sede nella Silicon Valley, al momento opera in 17 paesi, inclusi Stati Uniti, Corea, Giappone, Indonesia, Vietnam, India, Germania, Francia, Italia, Brasile, Russia e Turchia. Attualmente ospita tornei in centinaia di comunità in tutto il mondo per oltre 300 titoli di giochi come Brawl Stars, Call of Duty, League of Legends, PUBG, Garena Free Fire, Clash Royale e tanti altri. Alcuni tornei sono dedicati esclusivamente alle donne come Free Fire Diva Scrim Wars, per supportare le giocatrici emergenti nello spazio dei giochi e degli eSport.

Vi sono al momento 100.000 gilde nella app di game.tv, che permettono a milioni di giocatori di connettersi e interagire con i compagni di squadra tramite chat di testo e vocali, godersi video contenuti di giocatori professionisti e dei migliori influencer, vincendo enormi montepremi. “E’ un momento estremamente eccitante per il settore degli esports – ha affermato Rosen Sharma, CEO di game.tv -. Il numero di nuove persone che giocano è notevolmente aumentato, così come il tempo che trascorrono ogni giorno a giocare. Molti giocatori sono giocatori dilettanti senza alcuna guida per affinare le proprie abilità negli esports. Attraverso la nostra piattaforma possiamo supportarli, creando un percorso che li aiuti a diventare player professionisti negli esports mobile, promuovendo al contempo lo spirito di community”, .

“La community italiana è tra le più attive al mondo, con oltre 100,000 gamer che negli ultimi 6 mesi hanno deciso di utilizzare la nostra app per creare o partecipare ad un torneo – spiega Alessandro S. Capezza, Head of Growth per l’Italia -. Il nostro obiettivo è continuare ad ascoltare i nostri player, aggiungendo di volta in volta nuove incredibili feature e supportare un numero sempre maggiore di giochi. Siamo orgogliosi in particolare del fatto che in questo periodo storico dove siamo per forza di cose costretti maggiormente a casa, la nostra app permetta ai nostri gamer di sentirsi più vicini!”.

Game.tv ha sviluppato Tourney, un assistente esports basato su Intelligenza Artificiale che può eseguire facilmente tornei automatizzati dall’inizio alla fine. L’assistente esports aiuta le comunità, gli streamer e i creatori di contenuti a gestire tornei anche piuttosto grandi in estrema facilità. Grandi sviluppatori di giochi stanno integrando Tourney per permettere di migliorare l’esperienza torneo all’interno dei loro giochi.

“Gli esports mobile sono in rapida evoluzione e l’attenzione si è spostata da pochi grandi tornei all’organizzazione di migliaia di tornei al giorno per tutti i tipi di giocatori. Usiamo Tourney, il nostro assistente di esports basato sull’intelligenza artificiale, per ospitare oltre 1600 tornei al giorno “, ha aggiunto Sharma.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome