esports world cup titoli

Overwatch 2, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, PUBG, PUBG MOBILE e Garena Free Fire si uniscono alla crescente lista di titoli leader per la competizione inaugurale.

La Esports World Cup (EWC) Foundation ha rivelato questa settimana cinque giochi aggiuntivi che faranno parte della prima edizione della Esports World Cup in programma quest’estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Da un battle roayle come PUBG a tactical shooter e in prima persona come Rainbow Six Siege e Overwatch 2, insieme ai popolari giochi per dispositivi mobili Garena Free Fire e PUBG MOBILE, la line-up appena annunciata mette in mostra l’ampiezza del genere sparatutto e il suo fandom.

I titoli già presenti alla Esports World Cup

I cinque titoli di gioco rivelati oggi si aggiungeranno al programma in crescita dell’EWC insieme ai cinque titoli precedentemente annunciati, tra cui Counter-Strike 2, Dota 2, Honor of Kings, Mobile Legends: Bang Bang e StarCraft II. Questo porta il numero totale di titoli annunciati ad oggi a dieci e amplia la gamma di generi che saranno disponibili nella competizione dell’estate 2024. L’EWC ospiterà queste community più avanti quest’anno per una competizione globale che incoronerà il primo Club Champion di sempre dell’Esports World Cup. La competizione multigioco premierà il successo dei Club nei singoli giochi e offrirà premi aggiuntivi alle squadre che si classificheranno meglio in tutti i tornei EWC. I Club partecipanti gareggeranno su una serie di piattaforme e generi che collegheranno i fan, i team e i publisher in nuovi modi e creeranno la più grande celebrazione di esports di sempre.

“Gli sparatutto in prima persona e tattici sono un pilastro del gaming e dell’esports e vengono giocati da miliardi di persone a livello internazionale”, ha affermato Ralf Reichert, CEO di Esports World Cup Foundation. “Stiamo riunendo tutti i migliori giochi, inclusi questi titoli e il resto delle nostre competizioni, per collegare un’incredibile varietà di community globali. Siamo entusiasti di averli come parte di questo evento unico nel suo genere”. La più recente collezione di titoli riconosce la storia degli sparatutto negli esports e la loro capacità di offrire un intrattenimento coinvolgente e avvincente per giocatori e appassionati allo stesso modo. Tra questi menzione speciale per Rainbow Six Siege, il titolo di punta dell’iconico franchise di sparatutto in prima persona, uscito per la prima volta oltre 25 anni fa. Lo scorso febbraio, il Six Invitational 2024 ha battuto i record del franchise sia per le visualizzazioni che per la partecipazione dei fan, con oltre 9.000 appassionati presenti e 521.323 spettatori online che hanno guardato la finale.