Level Infinite publisher di Pubg Mobile e Honor of Kings ha annunciato la partnership strategica con la Esports World Cup.

Level Infinite, il publisher di videogiochi di Tencent, ha raggiunto un’innovativa partnership triennale con la Esports World Cup Foundation per far crescere gli ecosistemi esports di PUBG MOBILE e Honor of Kings. La Fondazione, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a promuovere lo sviluppo e l’espansione dei settori degli esports e dei giochi, è l’ente che organizza la prima Esports World Cup 2024 e che pochi giorni fa ha anche annunciato la partnership con Sony.

I motivi della partnership tra Level Infinite e Esports World Cup

Questa partnership vedrà due dei giochi di punta di Level Infinite, PUBG MOBILE e Honor of Kings, entrare in sinergia con gli ecosistemi sportivi della Esports World Cup. Rappresenta inoltre l’impegno di Level Infinite di rafforzare l’infrastruttura di esports per entrambi i titoli, promuovendo opportunità di esports competitivi in tutto il mondo. La collaborazione aprirà le porte ai talenti di tutti gli aspetti dell’industria, dai giocatori ai creatori di contenuti, ai professionisti della produzione e altro ancora, sottolineando l’impegno a coltivare il futuro del gioco e degli esports.

Come parte di questo impegno, oltre 1.000 eventi di esports saranno ospitati a livello globale per PUBG MOBILE e Honor of Kings nel 2024, creando ampie opportunità di competizione per i giocatori di tutti i livelli di abilità. Level Infinite e la Esports World Cup Foundation ottimizzeranno inoltre l’esperienza dei giocatori per coltivare un ambiente competitivo e incentrato sui giocatori. Commentando la partnership, Vincent Wang, General Manager of Global Publishing and Global Esports, Tencent Games, in rappresentanza di Level Infinite ha dichiarato: “Il settore globale degli esports sta vivendo una crescita esponenziale. Come marchio, ci impegniamo a facilitare lo sviluppo dei giochi e a coltivare la prossima generazione di titoli di gioco e di atleti di esports, promuovendo una comunità incentrata sull’inclusività, la connettività e l’accessibilità“.

Una nuova competizione e un montepremi stellare

“Alla Esports World Cup Foundation, una delle nostre missioni principali è costruire un’infrastruttura globale sostenibile per gli esports, in modo che i fan possano godere del nostro sport per le generazioni a venire”, ha dichiarato Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation. “La nostra partnership con Level Infinite sostiene direttamente questa missione, aggiungendo due dei giochi più giocati al programma della Esports World Cup per i giocatori e i fan di tutto il mondo”. D’altronde la regione MENA è un mercato fiorente per gli esports, con il Regno dell’Arabia Saudita che sta emergendo come hub internazionale degli esports, ospitando una miriade di eventi. I precedenti eventi competitivi hanno già attirato oltre 1,4 milioni di visitatori a Riyadh. L’Esports World Cup inaugurale si svolgerà quest’estate a Riyadh e incoronerà il primissimo campione dell’Esports World Cup Club.

Nell’ambito di questa partnership, PUBG MOBILE presenterà la nuovissima PUBG MOBILE World Cup with Esports World Cup, con un montepremi di 3 milioni di dollari per le squadre in gara. La nuova competizione si baserà sul successo del precedente PUBG MOBILE World Invitational (PMWI) come nuovo evento estivo principale, con un processo di selezione delle squadre basato sulle prestazioni che facilita il massimo livello di competizione. Inoltre, 12 squadre provenienti da tutto il mondo si contenderanno un montepremi di 3 milioni di dollari nella prima Honor of Kings Invitational Midseason | Esports World Cup, con l’opportunità di assicurarsi un posto nell’Honor of Kings Invitational Championship che si terrà nel corso dell’anno.