I Karmine Corp conquistano il trofeo dell’European Masters superando 3-1 i britannici BT Excel: è il terzo trofeo per la Francia.

Misfits Premier allo Spring 2019, LDLC allo Spring 2020 e ora Karmine Corp allo Spring 2021: lo Spring Split dell’European Masters, la più importante competizione europea di League of Legends dopo la LEC e fucina di talenti, da tre anni è puro appannaggio della Francia e delle rappresentanti della sua ERL. L’LFL, il campionato francese che dal 2020 è l’unica lega regionale che ha adottato il modello franchising, mostra di essere cresciuta sempre più nel tempo e di essersi ormai affermata come la più importante in Europa. 

I Karmine Corp hanno raggiunto la finale dell’European Masters dopo un percorso quasi netto: sei vittorie su sei partite nel girone, 2-1 contro i SaimSe SuppUp ai quarti e 2-1 contro gli Ucam in semifinale. Poi la finale contro i BT Excel, prima squadra britannica, rappresentante della NLC, a raggiungere l’atto conclusivo dell’European Masters. Nonostante la vittoria nel primo game, tuttavia, la sconfitta subita nel secondo ha portato l’academy degli Excel a lasciarsi andare mentalmente dopo essere stati vicinissimi al 2-0. Più solidità, più cattiveria forse è stato il vero punto di forza dei Karmine Corp che con il punteggio di 3-1 hanno conquistato il trofeo.

I numeri, incredibili, i Karmine Corp li hanno raggiunti anche in streaming. Ogni loro partita ha segnato un record dopo l’altro, fino alla finale che ha registrato un picco di 345.000 spettatori per il Game 4, l’ultimo e conclusivo che ha consegnato il titolo ai KC. La vera particolarità però è che 300.000 di questi spettatori, l’80%, in realtà erano tutti sul canale francese della diretta su Otplol, a dimostrazione del grande affetto di cui gode il team d’oltralpe, i cui proprietari sono due tra gli streamer e youtuber più seguiti di Francia: Kamel “Kameto” Kebir e Amine “Prime” Mekri. Un po’ come se oggi, in Italia, una figura come Giorgio “Pow3r” Calandrelli fondasse un proprio team esports riuscendo a coinvolgere come spettatori tutta la sua enorme community.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome