FACEIT lancia i campionati scolastici di Valorant, LoL e CS:GO

FACEIT, piattaforma dedicata agli esports e al gaming online con sede negli Stati Uniti, ha lanciato ufficialmente una serie di campionati che coinvolgono i College americani.

Valorant, League Of Legends e Counter Strike: Global Offensive saranno i tre giochi protagonisti di queste competizioni, per un premio totale combinato di 55mila dollari.

Potranno parteciparvi tutti gli studenti universitari di College ed Università statunitensi e canadesi di qualsiasi livello di gioco. FACEIT ha già organizzato eventi di questo tipo anche con Rainbow Six Siege e Rocket League.

“Questo per FACEIT è solo l’inizio: il piano è coinvolgere non solo gli studenti di tutto il Nord America (Canada e USA), ma anche tutti i player provenienti da altre parti del mondo che possano così aiutare la crescita delle comunità esports delle rispettive università – ha detto Duran Parsi, Capo dell’esports collegiale di FACEIT – la scena esports dei College è una componente importante per l’ecosistema esports, e non vediamo l’ora di iniziare con questi nuovi campionati dedicati a tre rispettivi giochi (LoL, CS:GO e Valorant).”

La piattaforma di FACEIT ha ormai raggiunto oltre mezzo milione di giocatori in tutto il Nord America, diventando un punto di riferimento per il gaming d’oltreoceano negli ultimi anni.

Negli ultimi tempi sempre più realtà universitarie sposano i progetti dedicati agli esports, come già accaduto in Australia, in Italia e in altre parti del mondo.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...