Due italiani a Londra per l'FC Pro

Gabriel Antonini di Eko eliminato, mentre Francesco “Obrun” Tagliafierro stacca il pass per la fase a eliminazione diretta dell’FC Pro di EA Sports FC 24.

Bicchiere mezzo pieno per gli italiani impegnati in FC Pro, competizione di EA Sports FC 24 che sta andando in scena a Londra. Niente da fare per Gabriel Antonini di Eko e Udinese, eliminato dalla competizione nella fase a gironi. Bilancio positivo, al contrario, per Francresco “Obrun” Tagliafierro che stacca il pass per i Playoff. Il player di Exeed ed Hellas Verona proverà a giocarsi tutte le sue carte fino alla finale: in palio, oltre a un ricco montepremi di 500.000 dollari complessivi, tre posti per l’FC Pro Championship (Mondiale di EA Sports FC 23, ndr).

I numeri non devono condizionare

Niente da fare, dunque, per Gabriel Antonini. Sorteggiato nel girone C al cospetto di campioni già affermati come Sean “Seanldw” Landwehr, Anders “Vejrgang” Vejrgang, Ahmad “AboMakkah” Mujahid e Manuel Bachoore, il diciasettenne di Eko ha chiuso all’ultimo posto. Alla prima esperienza su un palcoscenico così importante, l’emozione deve aver giocato brutti scherzi nei confronti di Antonini che comunque ha mandato al tappeto il campione dell’ultima FIFAe World Cup Manuel Bachoore. Al di là dei freddi numeri, in ogni caso, aver centrato la qualificazione al Group Stage resta un grande risultato e il tempo è sicuramente dalla sua parte. Ora testa alla eSerie A da affrontare con la maglia dell’Udinese.

Obrun: FC Pro nel mirino

Qualificazione in tasca, invece, per Francesco “Obrun” Tagliafierro. Grazie ad un girone di ritorno chiuso con due vittorie, un pareggio e una sconfitta, il player di Exeed ha chiuso al secondo posto con 14 punti all’attivo alle spalle di Levi “LevideWeerd” Weerd. Obrun ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore solido e compatto, oltre che dotato di un grandissimo talento. Domati senza particolari problemi gli spauracchi Donovan “Tekkz” Hunt e Julien “Fouma” Perbal. Ora sul suo navigatore c’è una sola destinazione da raggiungere: il primo titolo internazionale. Per raggiungere la finale, però, dovrà prima fare i conti ai quarti di finale con Emre “EmreYilmaz” Yilmaz, che ha dominato il girone A dell’FC Pro.

Di seguito, tutti i risultati.