Ferrari

Dopo il titolo piloti del 2019, la Scuderia Ferrari sale di nuovo sul tetto del mondo grazie a continuità e gioco di squadra nel campo esports.

La Scuderia Ferrari HP Esports Team ha conquistato per la prima volta il titolo di Campione Costruttori di F1 Sim Racing. Un risultato straordinario che giunge al termine di una stagione iniziata a novembre e conclusasi con due eventi di sei giorni per un totale di undici gare. La continuità e il lavoro di squadra nelle qualifiche e nelle gare dell’evento sono stati fondamentali per Bari Broumand e Nicolas Longuet, assistiti da Tiziana Mecozzi, Istvan Puki, Jonah Martens e Szymon Kulik. A fare la differenza per la “rossa” la continuità di risultati e il gioco di squadra mostrati tra qualifiche e gare che hanno portato a due doppiette consecutive, nuovo primato nella storia del campionato esports.

Le dichiarazioni da parte della Scuderia Ferrari

“Sono molto orgogliosa – le parole di Mecozzi, team manager Ferrari – di tutti i ragazzi del team ed estremamente felice per questo traguardo. Dopo il titolo piloti del 2019, si tratta del primo Mondiale costruttori della nostra storia: è stata una stagione lunga e ricca di insidie per tutti i team, ma siamo riusciti a dimostrare te nostro valore e grande continuità soprattutto nell’Evento 3, meritando la vittoria finale. Ringrazio Bari, Nico e tutti i membri del team per il loro instancabile supporto”.

A Rasmussen il titolo piloti

l’Evento 3 in cui il team Ferrari è rimasto aritmeticamente in corsa anche per il titolo piloti grazie a Broumand che aveva iniziato il giorno 3 a soli 16 punti di distanza dalla prima posizione: in un finale di gara caotico, sul circuito di Abu Dhabi, però, alcuni dei rivali con le gomme più fresche riescono a recuperare posizioni (Bari e Nico erano partiti rispettivamente dalla seconda e terza posizione, ndr) e costringono i due piloti della rossa al quinto e settimo posto, consegnando la vittoria del titolo piloti a Frederik Rasmussen.

La soddisfazione di Longuet e Broumand

“Abbiamo dimostrato di essere molto forti per tutta la stagione, nonostante ci siamo stati alcuni momenti difficili – le parole di Longuet -, ma non ci siamo mai arresi, abbiamo lavorato per dare il massimo e questo titolo è il coronamento di tutti i nostri sforzi. Gli fa eco il compagno di squadra Broumand: «Sono molto felice di aver conquistato il titolo costruttori, vincerlo con la Scuderia Ferrari HP Esports Team e insieme a Nico, il mio migliore amico, rappresenta qualcosa di fantastico per me. Sono davvero orgoglioso di ciò che siamo riusciti a ottenere dando il massimo giorno dopo giorno”.