Ferrari Esports

Tante le novità in programma quest’anno: un nuovo nome per il team esports, un nuovo title partner e l’ingresso in squadra del vincitore della Ferrari Esports Series 2021.

La crescita degli esports a livello mondiale sembra inarrestabile e non poteva lasciare indifferente un colosso come Ferrari. Un sentimento molto speciale, con la passione rossa che da marzo in poi si diffonderà tra le migliaia di sim racers di ogni angolo del mondo e che quest’anno propone tante novità in grado di accendere il cuore dei fan.

Ferrari, l’inizio di una nuova era

La prima delle grandi novità del 2022 è il nome del team che gareggerà nella F1 Esports Series e in altri campionati, che si chiamerà Scuderia Ferrari Velas Esports Team. Il riferimento è al nuovo come title partner, ovvero Velas, azienda  protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli NFT. Fa il suo ingresso nel team appena rinnovato nel look e nel nome, invece, Kamil Pawlowsky. Il ventiquattrenne pilota si è aggiudicato alle ultime curve la scorsa edizione della Ferrari Esports Series. Per l’occasione, a dargli il benvenuto ci hanno pensato Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Il Cavallino Rampante punta forte sull’esports

Non solo novità, ma anche le conferme. Le Ferrari Esports Series, infatti, si svolgeranno sia su Assetto Corsa che su Assetto Corsa Competizione con alcuni contenuti speciali. Per il vincitore ci sarà la possibilità di accedere al programma esports intrapreso dal Cavallino Rampante. Un’opportunità che per la prima volta non sarà dedicata solo ai piloti virtuali europei, ma verrà estesa anche a sim driver di un altro continente. Maggiori informazioni verranno svelato durante l’evento in programma il 22 Marzo sul canale Twitch ufficiale.

I social protagonisti in casa Ferrari

Ultimo in ordine di tempo ma non di importanza, l’annuncio del lancio della nuova Pagina Facebook Ferrari Esports: un ulteriore canale diretto di contatto con i tifosi delle Rosse di Maranello. I visitatori avranno l’opportunità di godere di contenuti esclusivi, news e approfondimenti dedicati al mondo del sim racing Ferrari.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome