FIBA con Twitch per portare il basket nel mondo virtuale

La Fiba, Federazione internazionale del Basket ha annunciato di aver firmato un accordo pluriennale con Twitch, la piattaforma live streaming di Amazon.

Questo è il primo tipo di partnership che il social Twitch realizza con una federazione internazionale dello sport. Come da accordo, la FIBA trasmetterà 600 ore di partite di basket in diretta ogni anno sul proprio canale Twitch oltre ad altri contenuti unici, sviluppati insieme per sfruttare al meglio tutti gli strumenti a disposizione e aumentarne la diffusione.
Inoltre i creators della piattaforma viola potranno produrre personalmente contenuti sulle partite grazie al regolamento sottoscritto dalla FIBA.

Le partite dal vivo, che saranno trasmesse in streaming sia sul canale Twitch della Fiba ​​che sui canali dei suoi creatori, includeranno tutte le competizioni Fiba ​​3×3, la EuroLeague Women e alcuni tornei giovanili.

Inoltre, i momenti salienti e la copertura in differita delle squadre nazionali della Fiba ​​e di altre competizioni per club e tornei giovanili saranno distribuiti esclusivamente ai creatori di Twitch e alle comunità di basket di tutto il mondo che realizzeranno contenuti a riguardo.
Questa collaborazione non solo migliorerà il profilo di innovazione della Fiba, producendo nuovi formati per i fan del basket e interagire tra loro utilizzando un servizio di streaming innovativo e altamente coinvolgente, ma creerà soprattutto valore per Fiba ​​e i suoi partner commerciali raggiungendo nuovi fan in tutto il mondo.

Andreas Zagklis, Segretario Generale della Fiba, ha dichiarato: “La Fiba è lieta di annunciare questa collaborazione unica con Twitch, un servizio di live streaming che viene utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno.
Questo accordo innovativo rafforzerà ulteriormente il nostro obiettivo strategico di ampliare la famiglia Fiba ​​offrendo azioni di basket tutto l’anno per più fan, su un servizio interattivo.”

Damian Burns, Vicepresidente Senior della zona Emea di Twitch, ha aggiunto: “Fiba è un’organizzazione guidata dall’innovazione ed è appassionata di riunire i fan in nuovi modi interattivi intorno al live streaming.
Tutto ciò rende Fiba ​​la soluzione perfetta per Twitch. Siamo entusiasti in merito a Fiba di poter ​​raggiungere un pubblico nuovo ed esistente in tutto il mondo con contenuti davvero innovativi che sfrutta al massimo gli strumenti e le risorse che Twitch ha da offrire.”

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Articoli correlati

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of Yotei arriverà, in esclusiva per PlayStation5, il 2 ottobre 2025. Insieme a questo annuncio, è stato...

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...