La Fiba, Federazione internazionale del Basket ha annunciato di aver firmato un accordo pluriennale con Twitch, la piattaforma live streaming di Amazon.

Questo è il primo tipo di partnership che il social Twitch realizza con una federazione internazionale dello sport. Come da accordo, la FIBA trasmetterà 600 ore di partite di basket in diretta ogni anno sul proprio canale Twitch oltre ad altri contenuti unici, sviluppati insieme per sfruttare al meglio tutti gli strumenti a disposizione e aumentarne la diffusione.
Inoltre i creators della piattaforma viola potranno produrre personalmente contenuti sulle partite grazie al regolamento sottoscritto dalla FIBA.

Le partite dal vivo, che saranno trasmesse in streaming sia sul canale Twitch della Fiba ​​che sui canali dei suoi creatori, includeranno tutte le competizioni Fiba ​​3×3, la EuroLeague Women e alcuni tornei giovanili.

Inoltre, i momenti salienti e la copertura in differita delle squadre nazionali della Fiba ​​e di altre competizioni per club e tornei giovanili saranno distribuiti esclusivamente ai creatori di Twitch e alle comunità di basket di tutto il mondo che realizzeranno contenuti a riguardo.
Questa collaborazione non solo migliorerà il profilo di innovazione della Fiba, producendo nuovi formati per i fan del basket e interagire tra loro utilizzando un servizio di streaming innovativo e altamente coinvolgente, ma creerà soprattutto valore per Fiba ​​e i suoi partner commerciali raggiungendo nuovi fan in tutto il mondo.

Andreas Zagklis, Segretario Generale della Fiba, ha dichiarato: “La Fiba è lieta di annunciare questa collaborazione unica con Twitch, un servizio di live streaming che viene utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno.
Questo accordo innovativo rafforzerà ulteriormente il nostro obiettivo strategico di ampliare la famiglia Fiba ​​offrendo azioni di basket tutto l’anno per più fan, su un servizio interattivo.”

Damian Burns, Vicepresidente Senior della zona Emea di Twitch, ha aggiunto: “Fiba è un’organizzazione guidata dall’innovazione ed è appassionata di riunire i fan in nuovi modi interattivi intorno al live streaming.
Tutto ciò rende Fiba ​​la soluzione perfetta per Twitch. Siamo entusiasti in merito a Fiba di poter ​​raggiungere un pubblico nuovo ed esistente in tutto il mondo con contenuti davvero innovativi che sfrutta al massimo gli strumenti e le risorse che Twitch ha da offrire.”

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome