Fifa

Tra polemiche e novità sul fronte competitivo, la stagione di Fifa 22 si prepara ad entrare nel vivo già dai primi giorni. 

Fifa 22 è già disponibile, anche se negli ultimi giorni non sono mancate le polemiche soprattutto sul lato competitivo. Electronic Arts, infatti, ha concesso ad alcuni dei pro-player della scena una copia del videogioco in anticipo. Una scelta che, ovviamente, ha creato qualche malumore nell’ambiente. Del resto, la competizione potrebbe già essere falsata. C’è una netta differenza tra chi può già sfruttare prezzi bassi e plusvalenze del mercato attuale di Fifa Ultimate Team per costruire l’undici ideale e chi deve necessariamente fare i conti con prezzi maggiorati all’uscita.

Oltre alle polemiche, però, numerose le novità in cantiere. Grazie all’accordo tra EA Sports e Lega Serie A, il campionato italiano vedrà 14 squadre con licenza esclusiva. Mancano all’appello solo Atalanta, Juventus e Lazio. Parallelamente alla Serie A, inoltre, ci sarà spazio nuovamente per la eSerie A che sarà un’esclusiva Fifa. Niente da fare, dunque, per il prossimo eFootball. Gli appassionati del vecchio Pes dovranno necessariamente pensare ad una nuova competizione nazionale che non potrà più disporre dei loghi ufficiali della Lega A.

Prime novità, intanto, sul fronte organici. L’Hellas Verona ha ufficializzato David Rubino, noto streamer, che andrà a ricoprire anche il ruolo di ambasciatore. I Reply Totem, invece, annunciano Andrea “Montaxer” Montanini e Antonio “Santill1” Santillo. Entrambi si presentano con un palmares di tutto rispetto, grazie alle esperienze maturate durante queste stagioni. I due nuovi talenti punteranno entrambi non solo a ripetere la top 35 europea raggiunta nei ranking della stagione scorsa, ma a massimizzare i risultati nelle varie competizioni.

“Sono felice – le parole del coach Vincenzo “Cippo” Cipolla – per l’ingresso dei due ragazzi nel team. Non posso che essere fiducioso fiducioso per il lavoro che andremo a fare nei prossimi mesi e nei risultati che riusciremo a portare a casa. Abbiamo una squadra completa con tutte le carte in regola per crescere e fare bene.”

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome