Fifa 23

La Nazionale di Fifa 23 cambia marcia nella FIFAe Nations Cup: al tappeto Israele e Arabia Saudita. Ora in semifinale c’è l’Olanda.

Le paure e i timori di questi due giorni finiscono improvvisamente nel dimenticatoio. La eNazionale impegnata nella FIFAe Nations Cup, il Mondiale per nazioni di Fifa 23, stacca il pass per la semifinale. Eppure, la fase a gironi non era cominciata sotto una buona stella. Gli Azzurri che si sono presentati a Riyad in Arabia Saudita con Francesco “Obrun” Tagliafierro, Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti e Danilo “Danipitbull” Pinto hanno faticato e non poco nel girone B con Marocco, Francia, Finlandia, Stati Uniti e Malesia.

eNazionale di Fifa 23 da impazzire

Alla fine, l’obiettivo minimo del Knockout Stage era stato centrato con un quarto posto frutto di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Nella fase ad eliminazione diretta, l’asticella è salita vertiginosamente. La squadra di coach Nello Nigro, infatti, ha dovuto fare subito i conti con Israele.

Yuval “YuvalBeli” Blizovsky (giocatore dei Mkers, ndr), Roee “Roee Feldman” Feldman e Naseem “NEissaT14” Eissat hanno chiuso la fase a gironi da imbattuti. Obrun e Danipitbull, però, hanno indossato l’abito migliore per un’occasione speciale. Prima la vittoria di misura nel match di andata (1-0), poi il bis nella gara di ritorno (3-1): un 4-1 complessivo senza appello che ha permesso all’Italia di rientrare tra le prime otto.

L’Italia vuole continuare a sognare

Superato l’ostacolo Israele, gli Azzurri hanno rifilato un poker anche ai padroni di casa dell’Arabia Saudita. Nel primo incrocio Mossad “Msdossary” Aldossary e Mohammed “GoatMoh” Alarfaj sono rimasti a galla grazie al pareggio per 1-1, mentre nella gara di ritorno la furia di Obrun e Danipitbull ha fatto tutta la differenza con un 3-0 netto che ha ipotecato il passaggio del turno.

La eNazionale, dunque, per il secondo anno consecutivo è tra le migliori quattro squadre del mondo. Un risultato straordinario. Ad attendere l’Italia in semifinale, intanto, c’è l’Olanda (venerdì alle 15:00) che ha battuto Australia e Marocco. Levi “LevideWeerd” Weerd e Emre “EmreYilmaz” Yilmaz, quest’ultimo vincitore della eChampions League di Fifa 23, hanno dimostrato di essere una coppia affiatata. Servirà la partita perfetta per regalarsi la finale.