Exeed

Exeed, organizzazione italiana, sta raccogliendo ottimi risultati grazie alla programmazione. Sotto i riflettori sia Francesco “Obrun” Tagliafierro che Francesco “Virgil” Allocca. 

Non siamo ancora nella fase più calda della stagione, quella dove si sollevano al cielo trofei, ma il bilancio in casa Exeed fino a questo momento non può che essere positivo. La conferma per l’organizzazione italiana arriva dai risultati raccolti su Fifa 23 da Francesco “Obrun” Tagliafierro e Francesco “Virgil” Allocca. Un lavoro di scouting e programmazione, premiato negli anni e che vede in prima fila anche Nello “Hollywood285” Nigro e Matteo “RiberaRibell” Ribera, rispettivamente coach e team manager di Exeed.

Obrun punta di diamante di Exeed

Classe 2002, Obrun è il campione in carica della eSerie A. Dopo il tricolore portato a casa con il Torino e le ottime prestazioni con la maglia della eNazionale, dove è arrivato ad un passo dalla finale della FIFAe Nations Cup 2022, in questa stagione è passato al Lecce. L’obiettivo, inutile sottolinearlo, è quello di confermarsi e i risultati della regular season della eSerie A Tim 2023 hanno messo in mostra le sue skill. Abilità nel gestire i tempi di gioco e la consueta imprevedibilità negli ultimi metri. Tutte caratteristiche che gli hanno permesso di chiudere alle spalle dell’Empoli capolista il girone B della regular season. “Ogni anno il livello del campionato italiano sale vertiginosamente – le parole di Francesco Tagliafierro ai nostri microfoni – e mai come quest’anno penso ci siano tutti i player più forti. Vincerà chi saprà adattarsi meglio ad ogni situazione di gioco e al gameplay dell’avversario”.

Obiettivo Playoff

Anche in campo internazionale Obrun ha raccolto risultati importanti. Non sarà semplice replicare la top 4 della passata stagione nella FIFAe World Cup, ma il cammino del player di Exeed nelle Global Series è comunque positivo. Attualmente tra i migliori 32, Tagliafierro punta a risalire la china negli ultimi Qualifier per evitare la trappola dei Play-Ins e centrare l’accesso ai Playoff. “Ero molto positivo durante lo scorso weekend – prosegue – e questi risultati sono una dimostrazione più per me che per gli altri. Mi sento competitivo. I Playoff quest’anno sono difficilissimi da raggiungere, ma darò tutto per riuscirci”.

Virgil: tutta la lungimiranza di Exeed

Chi, invece, sta vestendo i panni di sorpresa è l’altro player di Exeed, ovvero Francesco “Virgil” Allocca. Un nome da tenere d’occhio per il futuro. Del resto, la sua carta di identità parla chiaro, visto che non ha ancora compiuto i 18 anni ed è già sulla bocca di tutti. Non solo per aver centrato il Winner Bracket nell’attuale eSerie A con la maglia del Torino, ma soprattutto per il cammino nei Qualifier delle FIFA Global Series, competizione che porterà alla FIFAe World Cup. Al momento, infatti, Virgil si trova in top 8 e guida il treno degli italiani. “Le sensazioni dopo la top 8 – ha ammesso Allocca – sono sicuramente super positive e mi danno tanta carica per il prosieguo della stagione, che è ancora molto lunga e impegnativa”. Eppure, la sua avventura non era partita con il piede giusto: “Sono stato bravo a reagire dopo una prima giornata con due sconfitte. Purtroppo, i momenti difficili ci saranno sempre. L’importante è uscirne nel migliore dei modi”.

I prossimi appuntamenti in calendario

Il calendario, intanto, è ricco di impegni. Oltre alla eSerie A, che riprenderà con i Playoff martedì 28 e mercoledì 29 marzo, dove ci saranno sia Francesco Tagliafierro con il Lecce che Francesco Allocca con il Torino, giovedì 30 e venerdì 31 marzo spazio per l’ultimo Qualifier della FIFA eClub World Cup. Obrun, inoltre, sabato 22 e domenica 23 aprile sarà tra i 32 protagonisti della eChampions League. Sempre a fine aprile (29 e 30), infine, fari puntati sul quarto Qualifier delle FIFA Global Series.