Fifa 23

I Shapeshifters, uno degli ultimi eventi di Ultimate Team più amato dai fan, tornano su Fifa 23 con alcuni colpi di scena che evolvono un concetto già unico.

La Squadra della Stagione è stato un evento lungo e anche difficile da seguire. La lunga lista di Tots ha fornito molte carte che saranno presenti nelle squadre di Ultimate Team per il resto del ciclo vitale di Fifa 23 che è ormai agli sgoccioli. Ci si può chiedere come altre promozioni possano offrire carte abbastanza forti da trovare posto nelle formazioni. Fortunatamente, Shapeshifters presenta alcuni dei più grandi nomi della storia del calcio in nuove posizioni.

Le novità di Shapeshifters su Fifa 23

Queste carte, ovviamente, potrebbero non essere all’altezza dei Tots. Dare nuova linfa ai calciatori, però, con ruoli diversi da quelli prestabiliti. Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, dai Shapeshifters di quest’anno? In primis nuove abilità, capacità e stili di gioco diversi e non solo. Perché ci saranno altre due novità: le Icon Twins, ovvero due diverse versioni di carte promozionali Icon, e la Premium Chemistry, quindi un collegamento verde con qualsiasi giocatore della loro stessa lega.

Giocatori in ruoli diversi

Electronic Arts ha confermato che la promo avrà due squadre. La seconda squadra uscirà venerdì 30 giugno. Pelè è considerato uno dei migliori attaccanti della storia del calcio, ma durante l’evento permette ai giocatori di sperimentare come sarebbe stato se fosse stato un’ala. Anche Robin Van Persie ha trascorso la sua carriera come attaccante. Shapeshifters reinventa l’olandese in un mediano d’attacco iper-creativo o in un’ala veloce. Per quanto riguarda i calciatori attuali, Antonio Rudiger è noto per le sue corse ambiziose da terzino centrale verso il terzo d’attacco con il Real Madrid. È quindi giusto che i giocatori possano utilizzare il tedesco come attaccante naturale.

Fifa 23: la fine di un’era

Successivamente, toccherà ad Ea Sports Fc raccogliere il testimone. Il mancato accordo tra Electronic Arts e la Fifa (intesa come federazione, ndr) ha cancellato anni e anni di storia. Un viaggio iniziato nel 1993 con Fifa ’94 e che si concluderà nei prossimi mesi. Electronic Arts, tuttavia, guarda con fiducia al futuro.