Fifa esports: ecco Famehergame, il nuovo programma di inclusione femminile

Famehergame è il nuovo programma lanciato da Fifae per permettere a uomini e donne di competere insieme ai più alti livelli degli esports professionali di Fifa.

Sulla scia della Good Game Promise avviata nel 2022, Famehergame punta ad aumentare la visibilità e a creare opportunità, dando vita a uno spazio sicuro per le donne che competono nell’ecosistema Fifae.

Ognuna delle federazioni iscritte alla Fifa Women’s World Cup 2023 potrà nominare un giocatore che sarà invitato al boot camp Famehergame, ospitato da Fifae a metà del 2023. Al boot camp i giocatori parteciperanno a sessioni di coaching e gareggeranno l’uno contro l’altro. I primi due classificati vinceranno un invito alla Women’s World Cup 2023, che si terrà in Australia e Nuova Zelanda entro la fine dell’anno.

«Gli esports sono per tutti ed è ora di mostrare le nostre capacità al mondo! – ha dichiarato Fabienne Morlok, una delle donne di spicco sulla scena competitiva – Con il supporto di Fifae, non vediamo l’ora di sviluppare il gioco femminile e ispirare la prossima generazione di aspiranti giocatrici. Chiedo a tutte le donne là fuori di unirsi a noi per scrivere la storia e sfidare lo status quo».

«Fifae è una piattaforma alla quale tutti possono prendere parte, competendo ai massimi livelli e facendo conoscere il proprio gioco sui più grandi palcoscenici – ha aggiunto Adrian Rölli, Head of eFootball di Fifa -. Crediamo che aumentando le opportunità per le donne, possiamo aiutare a costruire un ambiente esportivo più diversificato e inclusivo insieme alla comunità».

Fifae lavorerà spalla a spalla con i partner della lega come l’ECL (Esports Championship League), per raccontare le storie delle donne durante tutto l’anno e aiutare a creare nuovi modelli di ruolo all’interno della comunità. L’obiettivo è creare un ambiente in cui chiunque possa liberare il proprio pieno potenziale, indipendentemente dal sesso o dal background.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

Articoli correlati

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), sarà disponibile a partire dal...

Steel Hunters: scopriamo il nuovo multigiocatore di Wargaming

Wargaming è famosa per World of Tanks e World of Warships, giochi di combattimento veicolare tattici, lenti e che richiedono precisione. Quando lo...

Pubg Mobile a tutto Kpop con le Babymonster

Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni. Ancora una volta il Kpop è...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di essere un appassionato di videogiochi. Rainbow Six e Rocket League in cima, ma qualche corsa...