È tempo di titoli italiani per FIP eBasketTour, il circuito ufficiale su NBA2K in Italia promosso e gestito dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Domenica 19 dicembre dalle 17:00 (in diretta su Italbasket, la pagina Facebook della FIP) si giocherà e si assegneranno i primi Scudetti su PlayStation4 e Playstation5 sia individuale (1v1), sia di squadra (5v5).

Le Finali per il titolo saranno commentate da Andrea Pecile, ex azzurro e grande appassionato di e-gaming, e dai content creator Simone “AKiRa” Trimarchi e Giovanni “SweetChin” Musig. FIP eBasketTour è nato dall’accordo con il publisher 2K Games, l’azienda statunitense produttrice di NBA2K, anche grazie all’intervento di NBA, e ha visto la partecipazione di 150 e-players che si sono iscritti alla piattaforma appositamente allestita dalla FIP.

La spinta ad organizzare Tornei ufficiali su NBA2K22, il titolo più famoso a livello planetario sul basket, è nato dalle buone prestazioni fornite dalla e-Nazionale nelle tre edizioni di FIBA Open, i tornei online che la Federazione internazionale ha promosso a partire dal maggio 2020 dove gli eAzzurri hanno ben figurato con una vittoria (nella prima edizione), un terzo posto (nella seconda) e un quinto posto (nella terza).

Queste Finali Scudetto sono state precedute da quattro tornei promozionali, due ad inviti e due ad iscrizione. Quelli ad inviti sono stati vinti da Davide “ArtoTRVP” Artoni (1v1) e dagli Spartans. Quello ad iscrizione 1v1, invece, è stato vinto da Marco “DRG_YoungPascal” Montemurro, mentre 2KBoys (su PS4) e Mkers (su PS5) hanno vinto il secondo Torneo riservato alle squadre 5v5.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome