giantx hsbc partnership

L’organizzazione anglo-spagnola Giantx ha annunciato il rinnovo della partnership con Hsbc Uk per educare all’alfabetizzazione finanziaria.

L’organizzazione di gaming e esports Giantx, nata lo scorso autunno dalla fusione degli spagnoli Giants Gaming con la britannica Excel Esports, ha annunciato il rinnovo della partnership con Hsbc Uk, uno dei principali operatori di servizi bancari e finanziari. Si tratta del secondo anno di collaborazione che vedrà Hsbc Uk confermarsi come Official Financial Services Partner dell’organizzazione, con l’obiettivo di migliorare la salute finanziaria dei giovani britannici dai 18 ai 34 anni.

I perché della collaborazione

La partnership punta ad abbattere le barriere e i timori che i giovani, in particolare la Generazione Z, incontrano nel mondo della finanza. Le attività del prossimo anno sfrutteranno il roster di talenti di Giantx, composto da giocatori professionisti di esport e creatori di contenuti di gaming, che a loro volta sono giovani professionisti e imprenditori. L’obiettivo è quello di supportare una più ampia community di appassionati di gaming ed esport nel costruire una migliore conoscenza finanziaria e condurre una vita più sana dal punto di vista economico. Hsbc Uk è uno dei partner di alto profilo di Giantx, organizzazione che vanta anche una partnership di lunga data con EE, oltre a rapporti con Opel, KitKat, Diesel, Maggi Fusian, Hot Wheels, PC Specialist e altri.

Luke Harper, responsabile delle partnership di Hsbc Uk, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rinnovare la partnership con Giantx. In Hsbc Uk siamo appassionati di lavorare con i nostri partner per aiutare i giovani e gli imprenditori a sviluppare competenze finanziarie e a sfruttare al meglio il loro denaro. Giantx può aiutarci a raggiungere questo obiettivo“. Mark Carter, Chief Commercial Officer di Giantx, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver prorogato la nostra partnership con Hsbc Uk per un altro anno. Lavorare con Hsbc Uk ci dà un’opportunità unica di supportare gli appassionati di eSport attraverso un’educazione finanziaria significativa, fornendo loro gli strumenti per ampliare le loro conoscenze e il benessere finanziario, offrendo al contempo esperienze uniche e imperdibili. Il primo anno di partnership ha gettato solide basi e ora non vediamo l’ora di offrire ancora più contenuti, attivazioni di eventi e opportunità di incontrare i talenti ai fan di Giantx”.