Reply Totem

Reply Totem sotto i riflettori sia per Clash Royale che per Rocket League. Soddisfatto Federico Morchio: “Sempre felici di prendere parte ad eventi così importanti”.

Si è conclusa la prima edizione di Giffoni Good Games, l’evento prodotto da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Giffoni Experience, dedicato ai videogiochi e alla cultura interattiva. Sono state più di 7.000 le presenze che per due giorni hanno popolato la Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana di Salerno. A poche settimane dal rinomato festival di cinema per ragazzi, Giffoni Valle Piana ha ospitato la prima edizione di quello che si prospetta essere l’evento principale del sud Italia dedicato al gaming: il Giffoni Good Games.

Reply Totem sotto i riflettori

L’esports, intanto, ha giocato un ruolo fondamentale durante l’evento. Oltre al Clash Royale University Masters, si sono disputate le finali dell’IRC di Rocket League, con i Reply Totem sotto i riflettori. Giulio “Gladiator” Pedicini, ambasciatore del videogioco che fonde calcio e motori, è stato protagonista tra i caster. I talenti legati a Clash Royale, invece, hanno fatto il resto. Dc_System, Klais e Sparx hanno avuto modo di incontrare i fan e assistere alla competizione targata Supercell. Un’atmosfera che ha messo l’esports e la competizione al centro, ma che ha saputo regalare tanti momenti di intrattenimento. Giffoni Good Games, dunque, ha saputo integrare alla perfezione la componente community, un aspetto ormai fondamentale per il successo organico del settore.

Il bilancio di Reply Totem

L’evento si è concluso con due secondi posti finali da parte dei ragazzi in maglia Totem. Entrambi i team hanno consolidato la loro posizione all’interno delle scene dei rispettivi giochi. “Siamo sempre molto contenti – le parole di Federico Morchio, Co-fondatore di Reply Totem – di inaugurare nuovi eventi in grado di coinvolgere il pubblico e di far crescere la scena esports italiana. I festival come il Giffoni Good Games sono essenziali per colmare il gap rispetto agli altri paesi europei. Non abbiamo portato a casa la vittoria finale, ma i due secondi posti importanti ci fanno capire che la direzione è quella giusta”.