L’Ice London Esports Arena, allestita all’interno della fiera globale del gaming, ospiterà un torneo della Rocket League con un montepremi di ben 25mila sterline.

Gli esports alla conquista dell’industria del gaming. Dopo le precedenti incursioni degli sport elettronici all’interno di vari eventi del settore e, in particolare, nelle precedenti edizioni dell’Ice di Londra – la fiera di riferimento per l’industria a livello globale – adesso è il momento del salto in avanti con l’edizione di quest’anno della kermesse londinese che ospiterà una competizione coi fiocchi, all’interno della Ice London Esports Arena.
Durante i tre giorni di fiera, dal 12 al 14 aprile, all’interno dei padiglioni dell’ExCeL London, si disputerà un torneo della Rocket League sull’Hyper X Esports Truck (noto anche come “Big Betty“) che includerà squadre di esports di alto livello come Dignitas, 00 Nation, Rix. GG e Smpr eSport.

Clarion Gaming, la società organizzatrice della fiera, si è assicurata i servizi di Gregun e JohnnyBoy, due dei commentatori più famosi di Rocket League, per seguire l’evento sia in live streaming che per il pubblico presente all’Ice London. I visitatori potranno inoltre partecipare alla competizione anche scommettendo sui risultati utilizzando i chip dell’Ice Esports Arena.

In una nota ufficiale, William Harding, Head of Esports di Clarion, spiega le ragioni che hanno spinto la società a organizzare questo evento nell’evento: “Il nostro scopo è in primo luogo demistificare gli esports e in secondo luogo dimostrare come gli operatori possono attingere a un fenomeno globale che sta generando entrate annuali da scommesse stimate in 13 miliardi di dollari. Invece di tenere una lezione sugli esports, stiamo organizzando un torneo di alto profilo, con squadre di alto livello che competono per un montepremi di 25mila sterline. La produzione e lo streaming live saranno gestiti da Allied Esports e i tour si terranno ogni mattina fornendo ai professionisti del settore del gioco d’azzardo informazioni esclusive e inestimabili su come viene gestito un torneo di esport professionale”.

In questo contesto, i visitatori impareranno come utilizzare al meglio il mercato degli esports e ottenere un vantaggio competitivo grazie ai discorsi chiave che si terranno il 12 e 13 aprile e tenuti dagli specialisti degli eSport UltraPlay e Esports Charts.