La carriera del professionista esports, player dell’Uc Sampdoria e founder di Esport Academy, sarà raccontata sul canale 202 di Sky.

Gli esports tornano su Sky. La storia da proplayer di Mattia Guarracino, founder di Esports Academy e professional player per l’Uc Sampdoria, noto nel panorama esportivo con il nick Lonewolf92, sarà raccontata su Sky, canale 202, il 22 giugno alle 21.30.

Il documentario, che avrà come argomenti principali la storia del giocatore e la nascita dell’esport in Italia, si intitola “Leowolf92 – la nascita dell’esport in Italia”. Dietro a un titolo dall’enfasi forse un po’ eccessiva verrà presentato il progetto al quale Lonewolf92 si è dedicato nel periodo più recente (il documentario è una produzione completamente di Esports Academy.

Sulla nota tv a pagamento verranno ripercorsi i primi passi della carriera di Guarracino, verranno presentati i personaggi che hanno reso possibili i sogni di molti gamers e verranno presentate le origini degli esports (o almeno questo promette la nota diffusa da Sky), una realtà in espansione grazie anche alle iniziative di Esports Academy e Sky. L’appuntamento è, dunque, lunedì 22 giugno alle 21.30 su Sky Sport Serie A, canale 202.