La piattaforma di streaming apre una nuova sezione dedicata agli esports in collaborazione con gli Outplayed.

Gli highlights delle partite di calcio, ma anche di altri sport, fanno ormai parte della cultura d’informazione sportiva, permettendo una rapida visione di quanto accaduto, dalle partite di cartello fino a quelle magari meno seguite, e di poter avere almeno un’idea di come possa essere stato l’andamento di un match. Una delle piattaforme principali è senza dubbio Bwin.tv, sito che fa parte del network di Bwin dove è possibile visionare i momenti salienti delle squadre di calcio di Serie A dalla stagione 2010/2011.

L’ingresso negli esports

Grazie alla collaborazione con gli Outplayed, una delle organizzazioni di gaming competitivo più longeve e di successo del panorama italiano, da oggi Bwin.tv amplia la propria offerta proponendo sul portale, sempre in streaming, anche gli highlights degli eventi esports più seguiti. A occuparsi dei contenuti saranno proprio gli Outplayed che proporranno non solo video ma anche gallery, articoli e news che daranno uno sguardo a 360° dell’esports italiano e internazionale. Sia su ciò che sta accadendo sul momento sia su eventi passati che hanno in qualche modo fatto la storia degli esports.

Bwin.tv sulle maglie

Il logo della piattaforma sarà anche presente da oggi sulle maglie da competizione degli Outplayed come main sponsor del team. Inoltre l’organizzazione, nata nel 2016 e che oggi vanta 10 diversi team competitivi e più di 200 giocatori, senza contare la collaborazione con il network di streamer e influencer aNc con cui raggiunge milioni di persone, porterà anche approfondimenti sull’industry del settore. “Siamo molto orgogliosi e felici di poter lavorare con una realtà così importante come bwin.tv. Lavoreremo in simbiosi con la loro azienda per creare molteplici contenuti media verticali sul settore degli esports completando la grande offerta di video presenti sul portale bwin.tv, aprire il nostro mercato anche ad un pubblico più legato al mondo dello sport tradizionale sarà la sfida che abbiamo deciso di cogliere con grande piacere”, ha dichiarato Simone Benedetti, co-founder di Outplayed.

L’obiettivo di Bwin.tv

Anche per bwin.tv, già Premium Partner dei Club di Serie A Cagliari, Genoa, Hellas Verona e Sampdoria e Official Partner della Uefa Europa e Conference League, questa ulteriore collaborazione rafforza il percorso intrapreso in questi anni, come sottolineato da Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia: “La condivisione con gli utenti della nostra passione per lo sport in maniera aperta, disponibile e gratuita è il punto centrale della filosofia di bwin.tv: la partnership con Outplayed, favorisce un salto di qualità della nostra offerta, rivolgendosi a tutti gli appassionati esports, con l’intento di appassionare chi fruisce già dei nostri contenuti. Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento anche per tutti gli esportivi.”