Per il Summer Split della Btl i Gmblers hanno approntato un roster d’eccezione che punta alla vittoria.

Mentre in Lit le squadre faticano a trovare dei roster adatti a dare filo da torcere alle più blasonate, nella serie cadetta Btl – Blooming Talent League un’organizzazione nuova e ancora poco conosciuta al grande pubblico come i Gmblers hanno approntato un roster d’eccezione che potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo Summer Split in partenza il 28 maggio 2024. Piazzatisi al quarto posto del girone B con due vittorie e tre sconfitte, i Gmblers erano riusciti nello Spring a evitare i play-out senza però avere l’opportunità di competere nei playoff. 

Il nuovo team

Secondo le ultime discrezioni che abbiamo raccolto, la società avrebbe deciso di separarsi da Kronos, Saiko, Cenerino Divine, Toti e S1d che avevano vestito la maglia dei Gmblers per lo Spring 2024. Per il Summer invece saranno quattro italiani e un import a cercare di portare il nome della società ai vertici del campionato. Sarebbe stato trovato infatti l’accordo verbale con il toplaner Alessandro “SkaR” Torresi, il jungler turco Kaboom, il midlaner Diego “Vyct0r” Piccardi, il botlaner Stefano “Taba” Tabarelli e il support Matteo “Tinelli” Gambardella. 

Si tratta di giocatori ampiamente conosciuti nella scena competitiva italiana con numerose presenze tra PG Nationals, la massima serie, e l’ex-Proving Grounds. Tanta esperienza, ottime meccaniche, ma soprattutto sono dei player che si conoscono da molto tempo e che in alcuni casi hanno anche già giocato insieme. L’obiettivo è chiaramente quello di conquistare la promozione alla massima serie. Nello Spring Split il team ha ottenuto 12 punti, contro i 105 dei vincitori Deltaland. Sarà necessario arrivare in fondo a questo Summer per potersi garantire la qualificazione al Promotion per Lit.