Gran Turismo World Series: Valerio Gallo in difesa del titolo
banner RoundOne 700×150

Il primo grande evento eSportivo di Gran Turismo 7 sta per iniziare e Valerio Gallo è più determinato che mai a difendere il suo primato mondiale conquistato l’anno scorso.

Con la stagione online 1 delle Gran Turismo World Series 2022 ormai alle spalle, i giocatori migliori si stanno preparando ad alcuni eventi di punta che saranno trasmessi online. Sono in arrivo due settimane ricche di competizioni con Gran Turismo 7.

Il primo appuntamento è con il round 1 delle World Series. I piloti rappresentanti dei 12 costruttori di punta si contenderanno la Manufacturers Cup in una gara che verrà trasmessa alle 15:00 CEST di sabato 23 luglio. I 16 migliori piloti della Nations Cup 2021 gareggeranno invece il giorno successivo, domenica 24 luglio, alle ore 15:00 CEST.

Le gare proseguiranno il weekend successivo, stavolta con un evento dal vivo. Il World Series Showdown riunirà i migliori piloti del mondo nella spettacolare cornice del Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, in Austria. Il primo appuntamento dal vivo di Gran Turismo dopo il World Tour di Sydney del 2020 sarà trasmesso in diretta: 12 squadre di tre piloti ciascuna si affronteranno alle 21:00 CEST di sabato 30 luglio nella Manufacturers Cup, mentre i 32 piloti in lizza per la Nations Cup scenderanno in pista alle 21:00 CEST di domenica 31 luglio.

Gran Turismo World Series: Valerio Gallo in difesa del titolo

Il team Toyota, campione della scorsa edizione della Manufacturers Cup, si è fatto valere nelle gare online ma Subaru, campione nel 2019, sembra in grado di tornare in vetta grazie agli abili piloti del suo team. Al campionato parteciperà per la prima volta anche Genesis, che sarà rappresentata nel round 1 e a Salisburgo.

Sul fronte della Nations Cup, le stelle della stagione 2021 affronteranno a Salisburgo i piloti più veloci della prima stagione online di questa edizione. La posta in gioco è altissima, dato che i piloti si contenderanno un posto ai prossimi due World Series e alle finali mondiali di novembre, che si disputeranno a Monaco. L’uomo da battere sarà l’italiano Valerio Gallo, campione dell’edizione 2021.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome