Greentube, attraverso la sua divisione Novomatic Interactive ha acquisito la piattaforma di scommesse esports Hero. La piattaforma austriaca attualmente ha una base utenti di oltre 300.000 giocatori, ma considerando che oltre agli esports, HeroNetwork è progettato per essere utilizzato per qualsiasi tipo di sistema di pooling, scommesse, fantasy o poker. L’acquisizione da parte di Greentube porterĂ  quest’ultima ad avventurarsi per la prima volta nella sfera degli sport elettronici e della blockchain e diversificherĂ  in modo significativo l’ampia offerta di prodotti del fornitore.

Hero è stata fondata con l’obiettivo di rivoluzionare il settore delle scommesse online attraverso la blockchain con la piattaforma herosphere.gg, che consente ai giocatori di creare i propri concorsi e competere l’uno contro l’altro sui risultati dei match. Come riporta il sito di informazioni sul gioco Intergameonline.com la forza di Hero sta nell’eliminare gli intermediari e consentire quindi ai player di tutto il mondo di sfidare altri appassionati senza interferenze da parte dei bookmaker. Hero si basa su un token virtuale, HeroCoin, che garantisce sicurezza e  trasparenza a tutte le transazioni.

“In Greentube miriamo a mantenere una posizione di leadership quando si tratta di adottare nuove tendenze e tecnologie – ha commentato Michael Bauer, Cfo / Cgo di Greentube -; con i prodotti unici di Hero abbiamo acquisito un business innovativo ed entusiasmante che ci vedrĂ  muoverci territorio non mappato. Il settore degli esports e della blockchain offrono molte possibilitĂ  all’industria dei giochi e aprirĂ  nuove porte anche per noi come azienda. Siamo entusiasti di esplorare le possibilitĂ  che ci attendono insieme a Hero”.

Chiari anche gli obiettivi di Hero, illustrati dalle parole di Paul Polterauer, Ceo dell’azienda, che ha sempre miraro a “cambiare la natura delle scommesse online e portare innovazione e nuove tecnologie nel settore, offrendo qualcosa di completamente diverso. I nostri prodotti sfidano il vecchio concetto che la casa vince sempre e invece consentono agli utenti di costruire una comunitĂ  che dĂ  loro dei vantaggi. L’acquisizione da parte di un’azienda così rinomata come Greentube è un premio per il duro lavoro che abbiamo dedicato allo sviluppo e all’evoluzione dei nostri prodotti. Insieme a Greentube, saremo in grado di raggiungere nuove vette”.