La collaborazione tra il brand di moda e il tournament organizer prosegue con una serie di documentari sulle figure della scena competitiva.

Gucci e Esl Faceit Group hanno annunciato la loro nuova serie di documentari di breve durata, “GG Legends“, disponibile dal 9 febbraio su Youtube. La serie segue le vite di alcuni dei più grandi successi nel mondo dei giochi e degli esports, approfondendo le loro storie di superamento delle avversità per raggiungere la grandezza. Gli episodi sono collegati da tre temi chiave: il desiderio, la passione e la lotta, insieme alla determinazione necessaria per avere successo in un ambiente difficile. 

I protagonisti

I protagonisti sono modelli di riferimento negli esports, come il conduttore della trasmissione Jorien “Sheever” van der Heijden, la pietra miliare del Team Vitality Mathieu “Zywoo” Herbaut e la stella della Woman’s National Basketball Association (WNBA) e co-proprietaria del Team Liquid, Aerial Powers. Ogni episodio esplora il viaggio dei protagonisti nel diventare delle superstar, riflettendo sulle loro storie personali distintive.

Il primo episodio della serie viene presentato oggi in anteprima sul canale YouTube di Gucci e rivela la storia mai raccontata di Jorien “Sheever” van der Heijden, una delle più rispettate conduttrici di trasmissioni di esports e una pioniera delle donne negli esports e nel gioco. Nel suo episodio, Sheever condivide la storia della sua diagnosi di cancro al seno e del suo viaggio verso la remissione, dimostrando che chiunque soffra di una terribile malattia sa che questa non deve definire chi è o determinare la sua identità.

YouTube player

I prossimi 

In uscita nei prossimi mesi, il secondo capitolo seguirà il leggendario giocatore di CS:GO, Mathieu “Zywoo” Herbaut, il più giovane giocatore di sempre a ricevere un invito alla Faceit Pro League a 16 anni. Zywoo ha messo al primo posto la sua istruzione e non si è unito a un’organizzazione professionale fino al 2018, quando si è unito al Team Vitality, uno dei principali team di esports a livello globale, di cui è rimasto il principale rappresentante fino a oggi. L’eredità di Zywoo è fonte di ispirazione per le prossime generazioni di talenti dell’esports, dimostrando che chiunque può diventare un professionista grazie al duro lavoro e alla dedizione.

La stella del basket dei Minnesota Lynx e ambasciatrice del marchio Team Liquid, Aerial Powers, sarà presente nel terzo episodio. La vincitrice del campionato WNBA 2019, appassionata di videogiochi fin dall’infanzia, è ambasciatrice del marchio Team Liquid ed è diventata presidente della Diversity & Inclusion Task Force, creando uno spazio per le donne e le persone di colore negli sport e nel gioco.

Dall’Academy alla serie

La serie è un’estensione della collaborazione in corso tra Gucci ed EFG, incentrata sulla creazione di strutture di supporto per i giovani aspiranti giocatori e iniziata con la Gucci Gaming Academy, lanciata nel 2022 e premiata anche in Italia con il premio di Best Commercial Activation agli Italian Esports Awards. L’accademia, il primo programma creato da un marchio di moda di lusso per dare la possibilità ai giovani talenti dell’esports di diventare professionisti, crea un ambiente più sano per lo sviluppo e la competizione degli aspiranti professionisti, fornendo coaching individuale nel gioco, psicologico e fisico, hardware, accesso alla vasta rete di esports di Gucci e Efg e molto altro ancora.