banner RoundOne 700×150

Il 2 marzo dalle 11:00 IIDEA presentarà il nuovo manifesto per un esports sostenibile in collaborazione con l’Isfe.

Come rendere gli esports sostenibili in Italia? Quale percorso seguire? Per rispondere a queste e molte altre domande IIDEA, l’associazione di categoria italiana dedita al mondo videoludico e al gaming competitivo, il 2 marzo 2022 presenterà dalle 11:00 il webinar “Creare un contesto sostenibile per gli esports in Italia con diversi ospiti che interverranno in qualità di rappresentanti dell’industry.

La Guida agli esports

In occasione del webinar sarà presentata la Guida agli Esports, un documento redatto in sinergia dalle principali associazioni internazionali che rappresentano il mercato dei videogiochi a livello globale e che è stato calato e adattato alla dimensione italiana per dare gli strumenti necessari a operare nel settore. Il documento è stato realizzato dall’Isfe Esports insieme a Entertainment Software Association (USA), Entertainment Software Association of Canada, Interactive Games and Entertainment Association (Australia e Nuova Zelanda), e Interactive Software Federation of Europe, di cui IIDEA è membro.

Gli interventi

Il panel sarà moderato da Alessio Crisantemi, Direttore Responsabile di Esportsmag.it, e vedrà la partecipazione di Sergi Mesonero, Head of Isfe Esports, Federico Brambilla, Vice presidente di IIDEA e Ceo di Exeed, Marco Soranno, Esports Product Manager di PG Esports, Carlo Barone, Supervisor e Brand Management Italy di Riot Games, e infine Luca Pagano, Ceo di Qlash.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome