Beckham Guild Esports

Un investimento importante per Guild Esports, organizzazione dell’ex stella del calcio inglese. 

Shoreditch sembra stia diventando una calamita per le migliori organizzazioni esports con sede nel Regno Unito. I Fnatic si sono trasferiti nell’East End di Londra nel 2017, mentre Excel Esports nel 2021. Ora, invece, è toccato a Guild Esports aprire un ufficio nel borgo londinese di Hackney. L’organizzazione sostenuta da David Beckham, infatti, ha annunciato di aver firmato un contratto di locazione di dieci anni anche per la creazione della sua global esports Academy.

La Premier League il modello

Modellata in parte sulle accademie di calcio istituite dai principali club della Premier League, la Guild Academy includerà sale di allenamento esports, attrezzature e spazi di gioco. Ci sarà anche una sala per la fisioterapia e una sala psyche specializzate per sostenere il benessere mentale e fisico dei giocatori professionisti e futuri di Guild. “Sono davvero entusiasta – le parole di David Beckham – della nuova sede globale di Guild, che vede la creazione di una nuova sede per la Guild Academy. Questo segna la prossima tappa importante nella costruzione della posizione di Guild come una delle migliori organizzazioni esports del mondo e sarà un punto focale per i nostri giocatori, per i creator e per i fan”.

I prossimi passi

La struttura, che si estenderà in un’area di 3000 metri quadrati, troverà spazio nel polo tecnologico di Londra e aprirà i battenti nel secondo trimestre del 2022 tra aprile e giugno. I locali, inoltre, fungeranno da sede principale per Guild e diventerà a tutti gli effetti un hub centrale per le sue operazioni globali. L’organizzazione inglese, intanto, ha aperto giù un dialogo con potenziali sponsor. L’obiettivo è quello di cedere ad una compagnia interessata il naming rights della sede. La notizia arriva pochi giorni dopo che Guild Esports ha annunciato il suo più grande accordo di sponsorizzazione del valore di 4,5 milioni di sterline con Bitstamp.