banner APP ESM 700×150

IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi la propria partecipazione al Piccolo Grande Cinema Festival, il Festival Internazionale delle Nuove Generazioni ideato, curato e realizzato da Fondazione Cineteca Italiana con Long Take e in collaborazione con Regione Lombardia. L’associazione sarà presente con tre momenti dedicati al mondo dei videogiochi in Italia.

Il primo appuntamento è per il 2 novembre alle ore 14.30. Durante il talk “L’industria dei videogiochi oggi” si parlerà dell’industria nazionale, dei numeri e delle tendenze, con l’intervento di Mauro Fanelli (Vice Presidente e Rappresentante Developer di IIDEA) e il coordinamento di Roberto Della Torre (Cineteca Milano Archivio Film).

Durante il panel “Il caso di Ubisoft Milan“, che si terrà il 3 novembre alle ore 16, si discuterà di uno dei principali studi di sviluppo italiani, Ubisoft Milan, creatore di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, titolo che ha riscosso un grande successo a livello nazionale e internazionale. Durante questo appuntamento interverranno Cristina Nava (Associate Producer), Marco Renso (Animator Director), Luca Bigliazzi (Cinematic Supervisor) e Alessandro Mazzega (Communication Manager) di Ubisoft Milan con il coordinamento del giornalista Gabriele Niola.

Infine, il 3 novembre alle ore 17.30 si discuterà del confine tra videogiochi e cinema, oggi più sottile che mai, durante la tavola rotonda dal titolo “Cinegiochi e videomondi“, durante il quale Roberto Semprebene (Studio Manager di Storm in a Teacup), Tommaso Loiacono (Co-Founder & Game Director di Cordens Interactive) e Daniele Giardini (Writer di Demigiant) racconteranno le loro storie e i loro prodotti. Il coordinamento sarà affidato a Roberto Della Torre (Cineteca Milano Archivio Film).

IIDEA annuncia oggi anche una nuova e prestigiosa collaborazione: la Cineteca di Milano, con il supporto dell’Associazione, darà visibilità alle produzioni italiane sul proprio portale con una sezione dedicata ai videogiochi. Inoltre, per dare ulteriore visibilità ai videogiochi made in Italy sarà aperta una postazione di gioco permanente nella sede del MIC – Museo Interattivo del Cinema che darà la possibilità ai visitatori di provare titoli che cambieranno ogni mese.

Per maggiori informazioni sul Piccolo Grande Cinema Festival, visitawww.cinetecamilano.it

Per tutte le novità dal mondo di IIDEA, visitawww.iideassociation.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome