banner APP ESM 700×150

Il Ferrari Hublot Esports Series si appresta al finale di stagione. Deciso il roster dei 24 sim racer qualificati alla fase successiva dopo la quarta prova, le Finali si terranno nel weekend del 6-7 Novembre, e solo il pilota più talentuoso vincerà l’opportunità di una vita: guadagnarsi un sedile nella squadra ufficiale Ferrari Esports, accanto a campioni come David Tonizza, Amos Laurito e Gianfranco Giglioli.

I nomi dei finalisti sono stati decisi dopo la quarta e ultima tappa dei Campionati PRO e AM, svoltasi ieri sera sul circuito belga di Spa Francorchamps. La corsa dei PRO è stata vinta dal pilota francese Arnaud Lacombe, il vero dominatore di queste gare di ottobre, capace di vincere per la quarta volta consecutiva. Il podio è stato completato dal polacco Kamil Pawlowski e dall’italiano Giovanni De Salvo, rispettivamente al secondo e terzo posto. Gli stessi piloti hanno conquistato i primi tre posti nella classifica finale del Campionato, accedendo di diritto alle Finals di Novembre insieme a Danilo SantoroGiorgio SimoniniJesùs SiciliaKevin SiclariCorrado CirielloChris HoekeAlex TuratoTariq Gamil, e Cesare Penco.

Giusto il tempo di recuperare il fiato dalla gara dei PRO ed è partita la gara dei piloti AM: Gianfranco Giglioli (Italia) è partito dalla pole position ed è stato capace di mantenere il comando fino al traguardo, seguito da Dominik Blajer (Polonia), e dall’altro pilota italiano Michael RomagnoliJarno Koch, vincitore delle prime tre gare della stagione, ha terminato in quinta posizione, vincendo così l’edizione 2020 del Campionato AM. Questi piloti, insieme a Marco PaneroLeonardo D’AlcamoNorbert MorvaiAndrea BenedettiThomas ScibiliaMarcin SwiderekTorben Peschke, e Mateusz Tyszkiewicz sono quindi qualificati per le Finali.

Si delinea pertanto una griglia di partenza veramente interessante per le Finals, in cui per la prima volta i dodici piloti della categoria PRO gareggeranno insieme a quelli della categoria AM. I quattro weekend di gara di ottobre hanno messo in mostra dei veri talenti del volante virtuale tra gli amatori, e c’è la concreta possibilità che il nuovo sedile 2021 del team ufficiale Ferrari esports possa essere occupato da uno di loro.

La diretta live delle Finali potrà essere seguita tramite i canali ufficiali Twitch, YouTube, e Facebook, con il commento di due personaggi molto amati dal pubblico: Nicki Shields, pit lane reporter per il Campionato FIA Formula E, e Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing, e già voce ufficiale di  Sro Esports e Race Department.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome