Il colosso del gaming online Entain annuncia la partnership tra il suo bookmaker specializzato negli esports Unikrn con l’organizzatore di eventi Blast.

Una partnership per far crescere l’industria degli sport elettronici. E’ stata presentata così la nuova collaborazione appena siglata tra il brand Unikrn, di proprietà di Entain, e il gruppo Blast, che vedrà il bookmaker “profondamente integrato nel miglioramento dell’esperienza dei fan di Blast”, con il logo e il marchio Unirkn che compariranno nella copertura e nelle promozioni degli eventi promossi dall’organizzazione di esports, tra cui attivazioni guidate dai fan, omaggi sui social, integrazione della trasmissione e branding sulla serie di tornei Blast Premier e sul prossimo Blast.tv Paris Major.

Blast, come noto, è un operatore di eventi di esports che produce, tra gli altri, il più grande torneo Counter-Strike al mondo. I tornei promossi da Blast attirano decine di migliaia di fan per eventi dal vivo in grandi arene da Londra a Copenaghen a Miami e San Paolo, come sottolineato dalla stessa Entain, con milioni di spettatori da aggiungere, tenendo conto di quelli che guardano da casa tali eventi, in oltre 150 paesi e in 25 lingue diverse.

 

Justin Dellario, amministratore delegato esports di Entain, commenta: “Blast è un epicentro dell’azione per i fan degli esports di tutto il mondo e ha prodotto alcuni dei momenti più memorabili nella storia del gioco competitivo di Counter-Strike“. E aggiunge: “Unikrn è costruito per questi momenti, quando i fan sono alla ricerca della migliore e più profonda esperienza possibile mentre fanno il tifo per i loro giocatori e le loro squadre preferite. Siamo entusiasti di essere partner di Blast e di portare le nostre intuizioni e opportunità di scommesse di livello mondiale ai suoi milioni di fan”.

Entain ha mosso i suoi primi passi nel mercato degli esports e delle scommesse basate sulle abilità nel 2022, dopo l’acquisizione di Unikrn completata ad ottobre 2021, di cui ci eravamo già occupati, e ora il brand di scommesse sugli esports è già “live” in Brasile e in Canada (ad eccezione dell’Ontario), mentre il marchio verrà lanciato in altri mercati già durante l’anno corrente. Il brand è stato lanciato con l’intenzione di portare i tornei di esports e gli eventi sportivi “in un posto conveniente, offrendo ai giocatori più titoli e più mercati”.