eSerie A, Juventus tra le pretendenti

La squadra bianconera giocherà la competizione italiana in collaborazione con i Dsyre: due i player presentati in occasione del road show.

All’ultimo appuntamento del Road Show di presentazione della prossima stagione della eSerie A Tim è toccato alla Vecchia Signora mettersi in mostra e raccontare le novità del 2023 che la vedrà partecipare per la prima volta alle competizioni di Fifa 23 dopo tre anni giocati su eFootball. Con l’obiettivo, ovviamente, di vincere.

Collaborazione italiana

La Juventus prenderà parte alla prossima eSerie A insieme all’organizzazione esports italiana dei Dsyre, una delle realtà più importanti del panorama nazionale che nell’ultimo anno ha avuto una crescita esponenziale: non solo a livello mediatico ma anche sotto il profilo competitivo con le vittorie arrivate in particolare su Valorant e su League of Legends, tra cui la promozione al massimo campionato italiano, di cui vi avevamo parlato nell’intervista esclusiva realizzata a Andrea Cibelli, uno dei founder.

Doppia D

A vestire la maglia della Juventus per la eSerie A e gli eventi di Fifa 23 per tutta la prossima stagione saranno Fabio Denuzzo e Danilo Pinto “Danipitbull”, già messi sotto contratto proprio dai Dsyre alcuni mesi fa. A loro si affiancherà Daniele “Dagnolf” Tealdi in qualità di coach. Tutti e tre hanno un passato da protagonisti nella scena competitiva italiana e internazionale di Fifa: Denuzzo, che ha scelto la maglia numero 10, si è qualificato più volte al mondiale, mentre Danipitbull, con il numero 33, ha vinto la prima edizione della eSerie A Tim nel 2021 con la maglia del Benevento. Dagnolf, infine, da ex-giocatore ha vinto uno dei più importanti tornei di Fifa oltreoceano nel 2019.