banner Beaths 700×150

Due campioni esports si raccontano. Si tratta di “karrigan” e “HeRoMaRinE“, dei mousesports, l’organizzazione esports più titolata in Germania. Mousesports, qualche mese fa, ha stretto una partnership con la californiana Razer per l’utilizzo di alcune periferiche da gioco tra cui le tastiere Huntsman Elite e BlackWidow Chroma V2 Tournament Edition, le cuffie Kraken Tournament Edition, i mouse DeathAdder Elite e Mamba Elite. Un accordo che prevede, come spesso capita, la produzione di contenuti video che tornano utili ai fan per scoprire qualche lato curioso della vita di un player professionista.

Come avviene in tal caso, con i due player che raccontano la propria storia, parlando di come è nata la loro passione per il gaming competitivo e del percorso compiuto per diventare atleti professionisti, senza tralasciare consigli per chi vuole mettersi alla prova nell’entusiasmante mondo degli esports.

Una crescita cui ha contribuito il serpente a tre teste di Razer, uno dei loghi più noti nelle community di esports e gamer di tutto il mondo, che ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi. La piattaforma di software Razer, con oltre 70 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma (un sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietaria) e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi). E poi servizi come Razer Gold, uno dei più diffusi sistemi di crediti e pagamenti virtuali per gamer al mondo, e Razer Fintech, uno dei più estesi network di pagamento digitale online-to-offline del Sud-Est asiatico.

Ma torniamo ai player lasciando la parola a Finn “karrigan” Andersen, ventinovenne danese, team leader di Counter-Strike: Global Offensive e Gabriel “HeRoMaRinE” Segat, ventiduenne tedesco in forza ai mousesports dal 2011, StarCraft 2. Due video interviste da vedere fino alla fine, soprattutto da parte di quegli appassionati italiani che mirano a fare il salto di qualità.

Finn “karrigan” Andersen

Gabriel “HeRoMaRinE” Segat

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome