La Lega Nazionale Dilettanti implementa la propria attività eSport inaugurando la prestigiosa partnership tecnologica con VPL, la piattaforma di calcio virtuale Pro Club 11 vs 11 dedicata alla eSerieD 2021 e alla gestione delle altre competizioni di punta come, tra le altre in programma, l’eFemminile.

La collaborazione permetterà di sfruttare tutte le features della piattaforma nota per la gestione e lo sviluppo dei dati nell’ambito calcistico eSports. Come nel calcio reale, infatti, VPL acquisisce e genera dati di ogni singolo match e di ogni singolo player con la possibilità di sviluppare vere e proprie carriere calcistiche virtuali. Heroes, già partner VPL, collaborerà con la LND eSport nella direzione creativa e la comunicazione dei campionati e si occuperà della co-produzione dei contenuti digitali online, degli eventi streaming e on the field.

L’ingresso del team VPL a supporto della LND eSport coincide, nel campionato eSerieD in corso, con l’avvio dell’integrazione dei Player dei due Round nella piattaforma dedicata per una loro gestione automatizzata e soprattutto, con l’apertura di una finestra di “mercato”. Sarà quindi possibile a partire da oggi, per tutti i team partecipanti, modificare le rose aggiungendo e/o sostituendo fino a un massimo di 30 player.

Altra grande novità pronta ad aprire i battenti, sempre nell’ambito della nuova partnership, è il primo TG eSport della LND che andrà ad aggiungersi alle già presenti 5 live streaming settimanali con telecronaca affidata ai migliori caster italiani. Ospiti, collegamenti, highlights e commenti sui campionati eSerieD e Femminile oltre a tutte le attività eSport della LND. Infine, a partire dalla fase play off (e ovviamente final eight), si farà riferimento ad un nuovo regolamento disciplinare includente “giustizia sportiva” e le statistiche dettagliate di tutti i giocatori per i vari match.