La Ligue 1 ha lanciato il suo canale Twitch. Come ormai hanno già fatto alcune leghe calcistiche anche quella francese punta sul digitale.

Dopo gli accordi firmati con l’Olympique Marsiglia e il Paris Saint-Germain, la nuova partnership servirà alla Lega Francese per attrarre nuovo pubblico giovanile e interagire con le varie comunità. Il canale digitale offrirà le partite della eLigue1, il campionato virtuale della lega francese dopo che il canale televisivo Bein Esports lo aveva trasmesso per le prime stagioni.

Saranno trasmessi due programmi di cadenza settimanale della durata di due ore sul calcio reale. Infatti, Ligue 1 Legends sarà basato sulle leggende storiche della Lega come Juninho Pernambucano, David Beckham e il nuovo principino Kylian Mbappé mentre l’altro programma sarà condotto dall’influencer Rivenzi con altri ospiti per raccontare le varie notizie provenienti dai campi di calcio.

Mathieu Ficot, vice CEO della Lega Professionale Francese, ha dichiarato: “Questo nuovo progetto ci consentirà per la prima volta di controllare l’intera catena del valore, dall’organizzazione della competizione alla sua trasmissione, compresa la produzione, dopo l’addio di Bein Esports. Questo ci darà l’opportunità nel tempo di alimentare il canale con numerosi programmi sulla Ligue 1”.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome