Continuano gli appuntamenti del Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, sulla piattaforma di streaming Twitch, molto diffusa tra i giovani.

Domenica 28 marzo, alle 15, la ministra Fabiana Dadone avrà Pow3r ospite sul suo canale Twitch. Giorgio Calandrelli, pro player e frontman per Fnatic con oltre 1,5 mln di follower, parlerà con la ministra di nuove professioni legate al mondo dei videogiochi, di esports e del cosa significa essere un pro-player.

Grazie alle dirette con alcuni degli streamer e pro-player più noti ai ragazzi (finora ha intervistato Riccardo “Reynor” Romiti, Paolo “Paolocannone” Marcucci e, domenica scorsa, Sara Stefanizzi, in arte “Kurolily”), il Ministro sta creando un nuovo canale di comunicazione tra giovani e istituzioni, coinvolgendoli e confrontandosi direttamento con loro attraverso le domande poste in diretta.

Grande attenzione in questi appuntamenti è dato al tema della formazione, delle competenze Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) e delle nuove professioni. Temi centrali, insieme a transizione ecologica e digitale, per la Next Generation. Le opportunità ma anche le aspirazioni professionali dei giovani d’oggi sono molto più dinamiche di un tempo e servono nuovi modelli formativi e nuove forme di orientamento affinché i ragazzi possano trovarsi pronti per le professioni del futuro.

Link al canale per la diretta: https://www.twitch.tv/fabianadadone

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome