banner EAG2020 Article 700×150

Anche il mondo dei videogiochi sarà presente all’Italian C++ Conference che si svolgerà il 15 giugno 2019 al Politecnico di Milano. L’Accademia Italiana Videogiochi, infatti, sarà lo sponsor ufficiale dell’evento.

LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE – L’Italian C++ Community è una comunità italiana dedicata al linguaggio di programmazione C++. “L’evento è l’occasione più importante in Italia per interagire con l’ecosistema C++ italiano ed internazionale e per approcciarsi ai temi più caldi del momento”, ha dichiarato il fondatore Marco Arena.

LO SVILUPPO DEI VIDEOGIOCHI – All’interno del talk dedicato all’importanza del linguaggio C++ si inserirà anche l’intervento di Roberto De Ioris, direttore e docente del corso di Programmazione presso l’Accademia Italiana Videogiochi. Il linguaggio oggetto della conferenza, infatti, è uno dei più usati nella programmazione di videogames. 

GLI OSPITI – Nel comunicato stampa degli organizzatori c’è anche la selezione degli ospiti più illustri come Andrei Alexandrescu, programmatore e autore di libri sul tema o Marc Goodner, Principal Program Manager nel team di Visual C++ in Microsoft .

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome