League of Legends: anche Wuhan (Cina) ospiterà i mondiali

Wuhan, la metropoli cinese divenuta tristemente famosa come il luogo da cui è partita l’epidemia mondiale, sarà una delle sei città cinesi che ospiteranno il City Tour dei Campionati Mondiali di League of Legends 2021.

É stato nientemeno che il sindaco della città a dare la notizia in una cerimonia ospitata dalla società eSport People e dal governo di Wuhan. All’evento hanno partecipato più di cento dirigenti, esperti e funzionari governativi cinesi che si occupano di videogiochi, tra cui lo stesso sindaco di Wuhan Yongwen Chen e Jizhong Wei, vice presidente della Global Esports Federation (GEF).

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Chen ha tenuto il suo discorso durante la China Esports Annual Ceremony svelando la grande notizia sulla città che rappresenta: “Renderemo Wuhan la nuova Mecca delle competizioni eSportive. Cercheremo di gestire con successo i Campionati mondiali di League of Legends e importeremo più tornei di videogiochi competitivi internazionali in città”, ha detto.

TJ Sports, la società che gestisce i Mondiali, e Riot Games non hanno ancora annunciato ufficialmente le città che ospiteranno i Worlds 2021 ma le due hanno confermato che sarà Shenzhena ospitare la finalissima. Nelle precedenti competizioni mondiali, il tour della città comprendeva sei megalopoli che quest’anno, come doveva essere l’anno scorso, saranno tutte in Cina.

La mossa di Wuhan è strategica per diverse ragioni sia sociali che economiche. La città cinese è conosciuta in tutto il mondo come il ground zero della pandemia da Covid 19 e avrà bisogno di diversi anni per rimettere insieme la propria reputazione. L’opportunità di ospitare una tappa dei mondiali di LoL è prima di tutto economica: lo scorso anno a causa del Covid tutti gli eventi dal vivo della scena eSport sono stati cancellati tranne le finali dei Worlds di League fo Legends.

A Shanghai infatti, la situazione era abbastanza sotto controllo da permettere a 6000 fortunati di provare a vincere un biglietto per l’evento. I viaggi internazionali erano ancora vietati ma questo non ha fermato 500mila cittadini cinesi dal provare a ottenere un ingresso. Nel caso il turismo dal resto del mondo fosse vietato, Wuhan ha a disposizione un bacino di utenti interno che riempirà i suoi stadi, i suoi ristoranti e i suoi alberghi.

Ci vorrà ben più di un mondiale di un videogioco (anche se è l’evento gaming più seguito del pianeta) per far dimenticare al mondo le origini del Covid ma il governo della città sta puntando ai giovani per ri-brandizzare la città. Vedere i migliori team al mondo scontrarsi a Wuhan tra celebrità, fuochi d’artificio e spettacolarità certamente darà alla città nuovo lustro soprattutto se, come speculano gli analisti, i mondiali si terranno a fine settembre, periodo in cui il Covid è ancora tenuto a bada dal caldo estivo.

[/ihc-hide-content]

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...