banner APP ESM 700×150

Giovedì sul sito ufficiale di Legends Of Runeterra sono stati annunciati alcuni dettagli sulla nuova modalità in-game dei tornei stagionali. Il 24 gennaio il gioco di carte collezionabili di Riot Games è entrato in open beta e successivamente il 30 aprile è stato rilasciato a livello mondiale nella sua release finale. Nel corso dei vari mesi sono state introdotte due nuove regioni e due espansioni ovvero Bilgewater e Targon con  Alte Maree e Chiamata della Montagna.

Ultimamente la community era in fibrillazione e attendeva con molta ansia l’annuncio della scena competitiva del gioco Riot e quindi il 15 ottobre il programma è stato finalmente svelato con un video e con una notizia sul proprio sito ufficiale. I tornei stagionali saranno divisi per regioni. Alla competizione parteciperanno 1024 giocatori tra cui i migliori 700 del proprio server regionale e 324 provenienti dalla modalità Ordalia Ultima Occasione che funziona nella seguente maniera:

  • Conquistate 7 vittorie al primo tentativo in un’Ordalia settimanale per raggiungere la Gloria Suprema
  • Ogni Gloria Suprema ottenuta nell’arco della stagione, fino a un massimo di 5, conta come vittoria automatica nell’Ordalia Ultima occasione
  • Siate tra i primi a completare l’Ordalia Ultima occasione con 7 vittorie per ottenere la Gloria Suprema finale e qualificarvi per il torneo
  • Più Glorie Supreme avete, più possibilità ci saranno che sarete tra i primi 324 a finire, quindi assicuratevi di affrontare l’Ordalia ogni settimana.

Ogni torneo stagionale si svolgerà nell’arco di due giornate. La prima giornata parte con cinque gironi con swiss format al meglio dei tre match per stabilire i migliori 32 giocatori. I giocatori porteranno tre diversi mazzi senza campioni duplicati, senza combinazioni di regioni duplicate e con al massimo un mazzo senza campioni. 40 carte per mazzo, massimo 2 regioni; fino a 3 copie di carte singole e un massimo di 6 campioni in totale. I giocatori bannano un mazzo avversario prima dell’inizio dello scontro. I giocatori non possono riutilizzare un mazzo dopo averlo usato per vincere una partita.

I 32 player si qualificheranno alla seconda fase del torneo, che si svolgerà una settimana dopo con la fase di eliminazione diretta. L’eliminatoria userà un sistema di teste di serie standard, in cui i giocatori più alti in classifica della prima giornata verranno abbinati ai giocatori più in basso (i giocatori che raggiungono lo stesso punteggio durante la prima giornata del torneo verranno abbinati in base al loro livello stagionale). Ai giocatori con il punteggio più alto verranno assegnati eventuali passaggi di turno automatici. Chi si qualifica per questa fase dei tornei stagionali dovrà confermare il suo paese di residenza per partecipare. Chiunque si posizionerà tra i primi 32 giocatori, dovrà stare attento alla propria mail. Il vincitore sarà incoronato campione della stagione e vincerà il gran premio di circa 10.000 $.

Questo sarà il primo passo verso il formato competitivo di Legends Of Runeterra e il team di sviluppo ha anche annunciato che stanno studiando la possibilità per i giocatori di costruirsi una carriera professionistica tramite questo gioco. Ma per questo e per i futuri campionati mondiali in sviluppo bisognerà attendere il 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome