esl one malesia dota 2

A dicembre l’Esl One di Dota 2 torna in Malesia con un montepremi da 1 milione di dollari: le migliori a Kuala Lumpur.

L’Esl One powered by Intel torna nuovamente in Malesia, precisamente a Kuala Lumpur dall’11 al 17 dicembre, con le migliori squadre dei Dota 2 al mondo. A ospitare la competizione sarà il Malaysia International Trade and Exhibition Centre e sarà il primo torneo di Dota 2 dopo il The International 2023 che prenderà il via il 12 ottobre 2023. A Kuala Lumpur le squadre si contenderanno un montepremi di 1.000.000 di dollari.

Il formato dell’Esl One in Malesia

Dopo le tre precedenti edizioni dell’Esl One ospitate a Genting, il torneo di quest’anno si svolgerà a Kuala Lumpur, con partite di playoff dal 15 al 17 dicembre dal vivo presso il Malaysia International Trade and Exhibition Centre (MITEC). L’evento inizierà con una fase a gironi di tre giorni, che si svolgerà dall’11 al 13 dicembre e consisterà in due gruppi di sei squadre che si sfideranno in un unico girone. Le prime sei squadre classificate della fase a gironi accederanno ai playoff che si svolgeranno dal 15 al 17 dicembre con un formato a doppia eliminazione.

“Sappiamo che i fan di Dota nel Sud-Est asiatico attendono con ansia il ritorno di Esl One da oltre un anno. Questo dicembre riporteremo ESL One più grande e più accessibile che mai, spostando il torneo da Genting a Kuala Lumpur per la prima volta”, ha dichiarato Shane Clarke, Director della sezione competitiva di Dota 2 per Esl Faceit Group. “Siamo pronti a mettere in piedi un torneo di livello mondiale al MITEC e non vediamo l’ora di tornare presto nella regione con altre incredibili esperienze e azioni di Dota 2 dal vivo”.

Un torneo “tradizionale”

In tutte le fasi del torneo, i fan possono aspettarsi di vedere opere d’arte e riferimenti ispirati al nuovo tema del torneo: Rise Above Fate. Carolin Linden, Senior Marketing Creative di Esl Faceit Group, ha commentato così il nuovo approccio: “Il nostro tema trae ispirazione dal fascino mistico e dal ricco folklore di Kuala Lumpur, invitando i giocatori e gli appassionati a un viaggio di trasformazione. Un viaggio guidato nientemeno che da Nerif, l’Oracolo e grande preveggente”.

Secondo Linden “le sue profezie non si limitano a prevedere il futuro, ma lo plasmano. Mentre i percorsi si scontrano nella grande battaglia per la corona, dovremo aspettare e vedere se il destino è qualcosa da conquistare. Conoscendo Oracle… potrebbe andare in entrambi i modi. L’Esl One Kuala Lumpur 2023 sarà trasmesso in diretta sui canali Twitch e YouTube di Esl Dota 2 e tramite partner di trasmissione dedicati.