L’Hall of Famer del Fotball americano e personalità di spicco degli esports parleranno all’evento di Atlantic City per coinvolgere l’industria.

L’Hall of Famer della Nfl, Ahman Green, ex running back dei Green Bay Packers del Wisconsin e attuale allenatore di Esports presso la Lakeland University, sarà uno dei relatori del Summit inaugurale Cec/Eic Northeast, che si terrà ad Atlantic City il 18 ottobre -19, ospitato dalla Casino Esport Conference (Cec) di Las Vegas e dall’Esports Innovation Center (Eic) della Stockton University del New Jersey.

Green, imprenditore di esports e giocatore di lunga data, è stato nominato come primo allenatore del nuovo programma di esports della Lakeland University. Secondo gli organizzatori del summit, il miglior corridore di tutti i tempi dei Packers è sempre stato un giocatore, fin da quando giocava a ColecoVision da bambino. Dato che alla fine è diventato un giocatore decorato per l’Università del Nebraska Cornhuskers, Tecmo Super Bowl e Madden NFL ’97 sono stati due dei giochi che hanno mantenuto Green radicato negli esports.

“Questa è stata una passione per me per tutta la vita e sono entusiasta di avere l’opportunità di venire a Lakeland in questo nuovo ruolo e far crescere il programma dell’università da zero”, afferma Green, un personaggio televisivo che si mette a disposizione del team professionistico di esports Tempo Storm . “È incredibile la rapidità con cui gli esports stanno crescendo e quanto sia evoluto negli anni questo fenomeno. Non vedo l’ora di parlare con i giocatori di Lakeland e di tutto ciò che l’università ha da offrire mentre costruiamo questo programma”.

Green si unisce così a un elenco di relatori per l’evento di ottobre ad Atlantic City – di cui EsportsMag.it è Media Partner ufficiale – che ha già confermato Anthony Gaud, Ceo e fondatore di Gaud-Hammer Gaming Group (G3); Anthony Strangia, vice procuratore generale presso la divisione di applicazione del gioco (Dge) del New Jersey; Seth Schorr, Presidente di Downtown Grand; Eric Weiss, ex DGE e attuale Vice President of Technical compliance presso Odds On Compliance; Sari Kitelyn, Direttore di Esports + Project Development per Full Sail University; Eloisa Marchesoni, una “Cripto-imprenditrice autodidatta”; Daniel Cossi, Presidente e Presidente di Wesco (World Esport Consortium); Andrew Weilgus, Direttore Esecutivo dell’Esports Innovation Center; e i co-fondatori e produttori esecutivi di Cec, Ari Fox e Ben Fox.

Il nuovo evento educativo presenterà conversazioni su come l’industria degli esports si inserisce specificamente nel panorama dell’industria dei casinò. Gli organizzatori spiegano però che si discuterà anche di esports da un punto di vista “non da casinò”, affrontando tutti i livelli competitivi (collegiale, superiore ed elementare) in cui gli esports hanno influenzato le prossime generazioni di concorrenti. Verranno inoltre mostrati anche scenari futuri di nuove attività che nasceranno in questo evento per gli esports di livello professionale.