L’inter sbarca su Fortnite con Epic Games

Inter ed Epic Games celebrano il calcio su Fortnite. Questa settimana il Club nerazzurro sarà presente sul celebre videogioco, insieme ad altri 20 top club di tutto il mondo tra cui Milan, Juventus e Roma.

A partire dal 23 gennaio, i giocatori del celebre Battle Royale potranno scegliere tra dieci diverse varianti del nuovo set di skin “Kickoff” e vestire, così, nel videogioco i colori della propria squadra di calcio preferita. Oltre alle skin, ci saranno nuove emote, tra cui quella che simula un dribbling e l’iconica esultanza di Pelé con il pugno alzato.

Il primo appuntamento di Fortnite dedicato al calcio è in programma proprio nella giornata di oggi con la Pelé Cup. La competizione, aperta a tutti, darà l’opportunità di guadagnare delle ricompense in anticipo. Nel corso di tutta la settimana, inoltre, i giocatori potranno visitare il Creative Hub per un’esperienza di calcio coinvolgente ed esclusiva.

Tanti, intanto, i contenuti marchiati Inter presenti in Fortnite. Dalle skin dedicate alle emote, passando per un appuntamento speciale giovedì 21 gennaio, quando andrà in scena la Coppa Inter. Il primo torneo di Fortnite a tinte nerazzurre sarà aperto a tutti, con i primi 100 qualificati che riceveranno in omaggio la skin Inter in tutte le sue versioni.

“La collaborazione con Epic Games e la presenza dell’Inter in Fortnite – le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer – testimonia il continuo impegno del nostro Club per essere sempre più presente nel mondo degli esports. L’attenzione verso le nuove generazioni e i loro interessi è di primaria importanza. Per noi l’ingresso su Fortnite, il videogioco più giocato al mondo, è un traguardo importante. Ci permette di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter a livello globale”.

Dopo il mondo della musica, dunque, spazio al calcio. Alcuni segnali in realtà erano arrivati già al termine di Inter-Juventus. Per festeggiare la vittoria sulla Vecchia Signora, infatti, sui social nerazzurri era comparsa una foto che vedeva Lukaku e Barella accompagnati da “Victory Royale #1” sullo sfondo. Un chiaro riferimento a Fortnite.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...